in

Treno storico Sulmona-Alfedena: Pasqua 2016 sulla Transiberiana d’Italia

“Le Rotaie” è l’associazione molisana e abruzzese che collabora con la Fondazione FS per dare vita alle corse sui vagoni d’epoca che attraversano paesaggi innevati, dolci distese pianeggianti, dal Molise all’Abruzzo: è proprio quando la storia, la tradizione e le bellezze italiane si incontrano che prende forma la Transiberiana d’Italia. Dopo l’enorme successo riscontrato nel 2015, l’esperienza di viaggio sui vagoni d’epoca viene riproposta per le vacanze di Pasqua 2016.

Chi deciderà di vivere le emozioni che regala la Transiberiana d’Italiadovrà aspettarsi molto più di un viaggio: il treno storico ripercorre il percorso che ha conosciuto molte delle tappe fondamentali della storia italiana, a partire dalla Seconda Guerra Mondiale, tra suggestioni e paesaggi bellissimi. Il treno storico della Transiberiana d’Italia, per esempio, attraversa il Parco Nazionale della Majella. Per il weekend di Pasqua 2016, inoltre, verrà organizzato un viaggio speciale, da Sulmona.

I vagoni d’epoca della Transiberiana d’Italia vi attendono sabato 26 marzo a Sulmona, meta italiana per eccellenza quando si parla di Settimana Santa e Pasqua. Dalle vallate e gli altipiani dell’Appennino, fino all’antico borgo di Barrea, senza dimenticare le vie del centro storico per la rappresentazione della Passione Vivente, è questo il percorso della Transiberiana d’Italia per il weekend di Pasqua 2016 a Sulmona.

Image credit: Transiberianaditalia/Instagram

15 marzo 1972, esce al cinema “Il Padrino”: Marlon Brando, Al Pacino e “un’offerta che non potete rifiutare”

Nba risultati e highlights della notte: James-Curry, botta e risposta a distanza, Oklahoma batte Lillard