in

Treno storico Sulmona-Palena 2016: ponte del 1° novembre sulla Transiberiana d’Italia

Se vi piace il treno storico, allora non dovete perdervi la tratta prevista per il ponte del 1° novembre 2016, che vi porterà da Sulmona a Palena a bordo di una locomotiva in puro stile anni ’20 e ’30. L’associazione “Le Rotaie“, in collaborazione con Fondazione FS italiane infatti, hanno in programma un itinerario tutto da scoprire, dove i bellissimi paesaggi abruzzesi faranno da cornice a un viaggio indimenticabile.

Il treno storico Sulmona-Palena attraverserà aree protette, antichi borghi e luoghi mai esplorati con i quali si potrà godere di panorami suggestivi e fiabeschi. L’itinerario si sviluppa lungo il Parco Nazionale della Majella assieme ai racconti, agli aneddoti e alle curiosità del territorio enunciate dallo staff dell’associazione Le Rotaie. La partenza è fissata al 29 ottobre 2016 dalle ore 11:00 alle ore 13:15 a Sulmona. Si tratta di un’inedita iniziativa che prende il nome di Abruzzo Open Day e dà la possibilità di viaggiare gratuitamente sul treno storico se si pernotta in uno dei borghi della Majella.

Potranno essere visitati anche gli antichi borghi che hanno segnato la storia della zona: i borghi di Palena, Fara San Martino, Lama dei Peligni, Lettopalena e Taranta Peligna nascondono bellezze e monumenti unici in grado di far vivere ai passeggeri la vera bellezza dei paesaggi e della storia abruzzese. Inoltre, per chi è in cerca di eventi culinari, è possibile partecipare alla Fiera del Tartufo Bianco Pregiato grazie al treno storico del 1° novembre che attraverserà la tratta Sulmona-San Pietro Avellana. Per avere tutte le informazioni del caso e per prenotarsi è possibile mandare una e-mail al seguente indirizzo: prenotazioni@lerotaie.com.

Seguici sul nostro canale Telegram

startup italia digital magics

Startup Italia, Digital Magics presenta 19 imprese a investitori e aziende

L’Intervista Maurizio Costanzo, ospite Wanna Marchi: la storia dell’ex televenditrice