in

Treno storico Sulmona-Roccaraso 2016: al Giro d’Italia sulla…Transiberiana d’Italia

Che ne direste di festeggiare il Giro d’Italia con un viaggio suggestivo a bordo di un treno storico? Giovedì 12 maggio 2016, in occasione della tappa che il 99esimo Giro d’Italia farà a Roccaraso, è in programma un viaggio speciale che parte da Sulmona e attraversa il Parco della Majella, fino ad approdare nella nota località montana in provincia de L’Aquila.

La Transiberiana d’Italia è un percorso emozionante che permette di ammirare incantevoli scenari naturali. Il programma prevede partenza alle ore 11, sosta presso la stazione di Palena (Chieti) con ritrovo di cicloamatori e pranzo, nuova partenza alle ore 15:09 da Palena e arrivo a Sulmona alle ore 15:20. E’ possibile portare la propria bici sul treno.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Curiosi di saperne di più? I biglietti sono acquistabili sul portale www.trenitalia.it; per maggiori informazioni chiamate il numero 06 44105766 (ore 9:30-13:30, dal lunedì al venerdì); per gli eventi a terra, invece, fate riferimento all’Associazione Le Rotaie, tra i promotori dell’iniziativa (al numero 340 0906221). Il costo di sola andata è di 10 euro, mentre i bambini entro i 4 anni non compiuti viaggiano gratuitamente: approfittatene per tuffarvi nel passato e riscoprire la bellezza di un viaggio fuori dal tempo…

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “Le Rotaie”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Uomini e Donne gossip: Rossella Intellicato commenta la scelta di Ludovica

Verratti Milan

Europei Francia 2016, nazionale Italiana: nuovi problemi per Marco Verratti