in

Treno storico Sulmona-Roccaraso per visitare i mercatini di Natale 2015

Siete alla ricerca di un itinerario suggestivo, che vi faccia respirare tutta l’atmosfera del Natale? Anche quest’anno il 5 dicembre 2015 partirà da Sulmona il treno storico che ripercorre i binari della Transiberiana d’Italia per fare tappa prima a Roccaraso, località della Comunità Montana Alto Sangro, e poi a Campo di Giove, nel cuore del Parco Nazionale della Majella.

Promosso dall’Associazione Culturale Le Rotaie in collaborazione della Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane, il viaggio avverrà a bordo delle affascinanti carrozze d’epoca “Centoporte” degli anni Venti. Dal momento che la data del 6 dicembre è andata “sold out”, gli organizzatori hanno pensato di proporre questo secondo appuntamento, consentendo a molte altre persone di partecipare a un evento imperdibile alla scoperta dei mercatini di Natale.

Il programma prevede il ritrovo alla stazione di Sulmona alle ore 8 per la consegna dei biglietti, a cui seguirà la partenza dal binario 1 alle ore 8:30. Dopo una breve sosta a Palena, sull’Altipiano del Quarto di Santa Chiara a 1258 metri di altitudine, alle 10:30 circa si arriverà a Roccaraso, dove i partecipanti avranno la possibilità di immergersi nell’atmosfera natalizia visitando i caratteristici mercatini di Natale in piazza. Alle ore 13:00 nuova partenza per raggiungere Campo di Giove, pausa pranzo in uno dei ristoranti del paese e visita ai mercatini di Natale nella pittoresca Piazza Duval, con degustazioni, musica, souvenir di Natale, intrattenimento per i più piccoli. Il treno storico riparte alle ore 18:15, rientrando a Sulmona entro le ore 19.

Durante il viaggio, grazie a guide esperte, sarà possibile conoscere più da vicino la storia della ferrovia e la geografia del territorio. Prevista anche l’esibizione di un gruppo di musica popolare itinerante.

Il prezzo del biglietto – comprensivo di viaggio a/r e guida – è di 35 euro per gli adulti, di 15 euro per i bambini fino a 12 anni, gratuito per i bimbi da 0 a 4 anni: affrettatevi a prenotare, i posti stanno andando a ruba! Qui trovate tutte le informazioni utili, ricordatevi che in caso di rinuncia o disdetta l’organizzazione è tenuta a rimborsare il costo del biglietto fino a lunedì 1° dicembre.

In apertura foto tratta dalla pagina Facebook “Le Rotaie”

fiorentina roma salah

Roma Lazio infortunio Salah: le condizioni dell’egiziano e il periodo di stop

Tiscali posizioni aperte 2015

Tiscali lavora con noi 2015: offerte per ingegneri a Roma, Milano e Cagliari