in

Treno a vapore per Marradi 2015: la Sagra delle Castagne si raggiunge in locomotiva

Immaginate di essere a bordo di un romantico treno a vapore, che si muove lentamente attraversando l’Appennino Tosco-Romagnolo, per approdare infine a Marradi. Un sogno? No, tutto questo può diventare realtà grazie al convoglio storico che ogni anno raggiunge il suggestivo borgo fiorentino a bordo di vagoni d’epoca.

L’11 ottobre 2015 è la data da segnarsi in agenda per chi parte da Pistoia, Prato e Firenze, mentre il 25 ottobre lo stesso treno a vapore raccoglierà i partecipanti dalle stazioni di Rimini, Cesena, Forlì e Faenza. In entrambi i casi la destinazione è la celebre Sagra della Castagna, che come ogni anno invade di primizie e prelibatezze le vie del caratteristico paesino di Marradi, animato per l’occasione da musicisti e artisti di strada.

Curiosi di saperne di più? Sul sito ufficiale della Pro Loco di Marradi trovate il programma completo di orari e i contatti a cui rivolgersi per prenotare il proprio posto. Non perdete l’occasione per assaggiare i “marroni” di Marradi e regalarvi una giornata all’insegna del gusto e della poesia! Il prezzo per chi parte dalla Toscana è di 42 euro e per i romagnoli di 45 euro, comprensivo di ingresso alla sagra; in entrambi i casi i bambini fino a 10 anni spendono 3 euro (posto a sedere non garantito).

Se amate il ritmo “slow” dei treni a vapore, date un’occhiata anche al programma autunnale di Treno Natura 2015, che abbina a visite storiche squisiti itinerari del gusto.

Image Credit: Bambini diretti sul treno a vapore – Image Credit: Tomsickova Tatyana/Shutterstock.com

Germania Italia diretta

Antonio Conte inaugura la sua pagina ufficiale: “Un punto d’incontro con i tifosi”

Mostra del Cinema di Venezia 2015, Everest Baltasar Kormakur, Everest trailer

Mostra del Cinema di Venezia 2015: “Everest”, il trailer del film di Baltasar Kormakur