in

Treno a vapore per Siena: il Ponte dell’Immacolata 2015 ha un sapore antico

Siete alla ricerca di qualche itinerario suggestivo a bordo di un treno a vapore? Se sognate di salire su un convoglio storico, segnatevi in agenda questo appuntamento: il 6 dicembre 2015 parte da Grosseto la locomotiva a vapore che conduce a Siena, dove proprio in quei giorni è in programma il Mercato nel Campo: occasione imperdibile per vivere un Ponte d’Immacolata tra fascino e Medioevo.

Quali sono le tappe di questo itinerario dal profumo antico? Si parte alle ore 8:45 da Grosseto con il treno storico a vapore, che attraverserà il Parco della Val d’Orcia, le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi, arrivando a Siena alle ore 12 circa. Dopo aver trascorso la giornata nel bellissimo borgo, si riparte alle ore 17 in direzione Grosseto (via Buonconvento-Monte Antico), giungendo a destinazione alle ore 18:55 circa.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA SU URBAN POST!

Siena, famosa in tutto il mondo per il suo patrimonio storico-artistico, ospiterà il 5 e 6 dicembre il Mercato nel Campo: dalle ore 8 alle 20, Piazza del Campo farà da location a ben 140 banchi disposti rigorosamente come voleva l’autorità del XIV secolo e pronti ad offrire al pubblico il meglio dei prodotti senesi, dalle leccornie gastronomiche alle pregiate cantine del territorio. Pronti a questo viaggio nella Siena medievale? Colori, profumi e sapori renderanno la splendida cornice della piazza ancora più magica e suggestiva. La sesta edizione della rassegna si ispira al tema dell’Expo 2015 “Feed the Planet. Energia della vita” , contemplando diverse iniziative di tipo didattico; per l’occasione gli antichi Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico faranno da location a un percorso sensoriale dedicato al piacere del vino, tra degustazioni, arte e musica, mentre gli spazi antistanti ospiteranno laboratori sul tema alimentare. Approfittatene anche per regalarvi una piacevole passeggiata tra le caratteristiche vie dall’impianto urbanistico medievale e per riscoprirne i tesori noti e meno noti, nascosti nelle chiese e nei palazzi.

Curiosi di saperne di più ed eventualmente di prenotare un biglietto? Il prezzo per gli adulti è di 32 euro; i bambini fino a 10 anni pagano 3 euro senza diritto di posto a sedere (se richiesto posto assegnato, il prezzo è di 16 euro). I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria: affrettatevi! Per ogni informazione fate riferimento a questi contatti: mail info@visionedelmondo.com, telefono 0577.48003.

In apertura:Tomsickova Tatyana/Shutterstock.com

Attentati Parigi: potrebbe saltare l’amichevole Inghilterra – Francia

Strage di Parigi

Strage di Parigi, Facebook aiuta a ritrovare i dispersi