in

Trentino Basket Cup 2016, l’Italia parte forte e batte la Repubblica Ceca: oggi finalissima con la Cina

Una grande prova quella fornita dall’Italia di Ettore Messina che prosegue la propria preparazione in vista del preolimpico di luglio che si giocherà a Torino: gli azzurri vogliono arrivare pronti per non fallire l’appuntamento decisivo che regalerebbe un pass per Rio 2016. L’Italia del Basket, impegnata nella Trentino Basket Cup 2016, ha battuto nella serata di ieri la Repubblica Ceca con un passivo di ben trenta punti: 78-48, infatti, il risultato finale con un Marco Belinelli spaziale, autore di 15 punti messi a referto. Ottima prova anche per il nuovo acquisto dell’Olimpia Milano, Davide Pascolo, apprezzato in fase realizzata con 12 punti siglati. Il ritorno di Ettore Messina sulla panchina dell’Italia è stato salutato con una prova abbastanza convincente: “Nel primo tempo la difesa e la circolazione di palla hanno indirizzato la gara in nostro favore – ha dichiarato il coach al termine della partita – nel secondo periodo abbiamo giocato da squadra aggredendo la frazione così da poter far riposare chi aveva giocato di più e dare spazio ai più giovani.”

>>> SEGUI LE ULTIME SUL MONDO DEL BASKET CON URBANPOST

Ettore Messina guarda al futuro con discreto ottimismo: “Ci alleniamo e giochiamo con grande impegno – ha affermato il coach azzurro – ho trovato grande disponibilità da parte di tutti, sia giovani che veterani. Mancano tanti dettagli ma la strada intrapresa è quella giusta.” Per quanto riguarda l’esclusione di Bargnani, Messina commenta: “L’ho tenuto fuori, al pari di Tonut, per precauzione: si stanno allenando e da lunedì saranno a disposizione.” Nell’altra sfida in programma, invece, la Cina ha avuto la meglio sulla Turchia battendo gli avversari con il punteggio di 75-70: gli asiatici, dunque, saranno gli sfidanti dell’Italia nella finalissima di questa sera.

>>> METTI MI PIACE A URBANPOST PER LE ULTIME NOTIZIE 

Il match tra Italia e Cina della finalissima della Trentino Basket Cup 2016 sarà trasmesso su Sky Sport 3 a partire da questa sera, ore 20:30, quando verrà decretata la palla a due. Nel pomeriggio, invece, sfida tra Repubblica Ceca e Turchia valida il terzo e quarto posto: il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Plus.

Seguici sul nostro canale Telegram

laureati occupati a 3 anni dal titolo

Concorso disoccupati Calabria 2016: 627 tirocini e percorsi formativi

loris stival compleanno

Loris Stival oggi avrebbe compiuto 10 anni: la lettera di papà Davide