in ,

Treviso, nonnina ladra per fame: ruba 3 yogurt e rischia denuncia

Ecco un’altra drammatica fotografia della crisi economica che perversa in Italia. Una crisi che non guarda in faccia nessuno, umiliando ed inducendo a gesti estremi anche coloro che hanno vissuto sempre all’insegna del decoro e dell’onestà.nonna ruba nel supermercato

Arriva da Treviso la triste storia di una nonnina di 91 anni che è stata colta in flagranza di reato, mentre si accingeva a rubare tre yogurt dal banco frigo in un supermercato del centro. L’addetto alla sicurezza, infatti, l’aveva notata comportarsi in modo strano mentre si aggirava nel reparto dei latticini. Quando si è avvicinato a lei per un controllo, si è accorto che l’anziana donna aveva nascosto tre barattoli di yogurt del valore totale di 6 euro nella sua borsa.

L’uomo ha presto chiamato il 113 e gli agenti di polizia, ai quali la nonnina, mortificata, ha spiegato di avere rubato per fame, perché la sua pensione è “ai limiti della dignità”, stanno ora meditando se sia il caso di formalizzare la denuncia di furto aggravato nei suoi confronti. Il titolare del negozio ha manifestato ai poliziotti la ferma volontà di sporgere querela contro l’anziana donna, che ora rischia dei guai con la Giustizia.

giardino inglese fontana

Giardini Inglesi? Ad Alassio riaperti i Giardini di Villa della Pergola

morti bianche

Povertà, allarme Censis: il patrimonio dei dirigenti è 5,6 volte quello degli operai