in ,

Treviso stupratore in fuga: è molto pericoloso, l’appello della polizia alla cittadinanza

Stupratore in fuga a Treviso: uscito dal carcere lo scorso 15 settembre, il 33enne di origine colombiana, Julio Cesar Aguirre Zuluaga detto ‘El Loco’, è tornato libero per via di un errore formale nella procedura di estradizione.

Potrebbe interessarti anche —> Donna uccisa a Filago delitto annunciato? Il fratello disse “Un giorno o l’altro l’ammazzo”

E’ molto pericoloso, se qualcuno lo incontra contatti subito le forze dell’ordine”, questo l’appello del capo della Squadra Mobile di Treviso a Chi l’ha visto?. L’uomo è uscito dal carcere di Piacenza anche se doveva scontare altri 7 anni per uno dei due stupri commessi nel 2010 e 2011: nei suoi confronti la procura di Treviso ha emesso un mandato di cattura internazionale. “Fu lui a violentare una studentessa universitaria nei pressi della stazione di Treviso. Zuluaga non è evaso. Quando fu arrestato a Parigi la sua estradizione venne concessa per uno solo dei casi di violenza sessuale. La procura di Treviso ha emesso un mandato di cattura internazionale per fargli scontare la pena residua“, lo si legge sul sito di Chi l’ha visto?.

Il ricercato è molto pericoloso e ha mostrato una particolare pericolosità sociale. “Chiunque lo noti o lo incroci, osservando sempre la massima cautela, contatti prontamente la Polizia di Stato attraverso i numeri di pubblica utilità”, ha specificato la polizia nel su appello alla cittadinanza.

Il 33enne colombiano si era reso latitante nel 2011; arrestato qualche mese dopo a Parigi dalla polizia italiana, era stato condannato complessivamente a 13 anni e 6 mesi di carcere, e quando nel 2011 i magistrati italiani chiesero la sua estradizione dalla Francia, la ottennero ma solo in relazione a un singolo reato. Quando dunque la seconda condanna è diventata definitiva, la Procura ha chiesto al ministero della Giustizia di poter ottenere dalle autorità francesi l’estensione del mandato per la nuova sentenza, ma nel frattempo erano maturati i tempi per la scarcerazione di Zuluaga.

striscia la notizia

Elezioni Regionali Sicilia 2017: a Striscia la Notizia Stefania Petyx indaga su voti molto dubbi (FOTO)

Anticipazioni Chi l'ha visto

Anticipazioni Chi l’ha visto? puntata dell’8 novembre 2017: Renata Rapposelli e Marco Accetti