in

Triennale di Milano: mostra di fotografia contemporanea fino al 10 settembre 2014

Il Museo di fotografia contemporanea di Milano ha scelto di festeggiare i dieci anni di attività con una mostra sensazionale: si chiama “2004-2014. Opere e progetti del Museo di fotografia contemporanea” e sarà ospitata dalla Triennale di Milano, in viale Alemagna 6, fino al 10 settembre 2014.

Milano mostra fotografica

L’esposizione, ad ingresso gratuito, raccoglie gli scatti di alcuni tra i più autorevoli maestri della fotografia italiana e mondiale: da Gianni Berengo Gardin a Gabriele Basilico, da Toni Nicolini a Mimmo Jodice, fino ad arrivare a Luigi Ghirri. Fotografi che hanno documentato i mutamenti della società confrontandosi ora con la rappresentazione del paesaggio urbano e naturale, ora con quella della figura umana. Ognuno con il proprio personalissimo sguardo.

La mostra, oltre a celebra un’istituzione che fin dalla sua nascita ha provato a rivoluzionare l’idea sia di fotografia che di spazio espositivo, regala al visitatore un unicum dei progetti realizzati dal 2004 ad oggi, completi di video di documentazione.

Realizzata in collaborazione con la Triennale e la Regione Lombardia, l’esposizione osserverà i seguenti orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 20.30, il giovedì dalle 10.30 alle 23. Chiuso il lunedì.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata.

(l’immagine principale, solo a titolo esemplificativo, è di Gabriele Basilico, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

moric

Nina Moric in mostra su Instagram: lato B per “chi ci vuole male”

napoli news

Napoli, Galleria Umberto I: morto il ragazzino colpito dai calcinacci caduti