in ,

Trieste, bambini non vaccinati esclusi dall’Asilo Comunale

Trieste, quattro bambini non vaccinati sono stati esclusi dall’Asilo Comunale. Per i quattro piccoli niente asilo il prossimo anno: non sarebbero in regola con i vaccini obbligatori. Sono figli di altrettante famiglie “no-vax”, fermamente contrarie alle vaccinazioni. I bambini sono stati “esclusi” dopo i controlli effettuati, in queste settimane, con i nuovi meccanismi introdotti dal regolamento comunale di Trieste che prevede l’obbligatorietà della profilassi.

Come riporta Il Piccolo, quotidiano di Trieste, le graduatorie definitive, pubblicate dal Comune, hanno tenuto conto anche della vaccinazione. Per i quattro bambini, norme alla mano, non c’è possibilità di ammissione nelle scuole d’infanzia comunali. I genitori potranno però rivolgersi ad altre strutture che non prevedono la vaccinazione come requisito di accesso. È il caso delle scuole statali mentre le private, essendo tutte convenzione con il Comune, richiedono il vaccino.

Tutto sulla vaccinazione con UrbanPost

L’attacco del NYT al Movimento 5 Stelle: “Populisti”

Salvini attacca il Governo Renzi su prestito pensionistico

Matteo Salvini video, cittadino immigrato lo attacca: “Vai via dall’Italia, sei la vergogna di questo Paese” (VIDEO)

speciale donne di oggi, violenza sulle donne, testimonianze violenza sulle donne, donne vittima di violenza, donne con disabilità

Speciale Donne di oggi: Sonia, giovane con disabilità vittima dell’uomo che diceva di amarla