Questa sera alle ore 20.30 andrà in scena allo stadio San Siro la XXIII edizione del trofeo Berlusconi, istituito dal presidente del Milan per ricordare suo padre Luigi. Per la seconda volta nella storia il trofeo non si svolge in Agosto, solitamente l’avversario del Milan in questa classica del calcio italiano era la Juventus; ma quest’anno saranno gli argentini del San Lorenzo, squadra del cuore di Papa Francesco. Per la quarta volta nella storia del torneo l’avversaria del Milan non sarà la Juventus, la quale vanta 10 successi nel torneo contro i 12 dei rossoneri.
Sarà una partita importante per Pippo Inzaghi che potrà far giocare chi è stato chiamato in causa di meno: da Armero a Mexes, da Pazzini a Niang. Nel San Lorenzo gioca una vecchia conoscenza del Milan: il 37 enne Mario Yepes, che per 3 anni ha indossato la maglia rossonera. Al termine dell’allenamento di ieri, di fronte a molti giornalisti, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al fatto di essere molto contento di tornare a Milano e spera che il suo San Lorenzo faccia una bella figura nonostante il lungo viaggio. In tribuna atteso anche Carlo Ancelotti per osservare il San Lorenzo, possibili avversari del suo Real Madrid nel Mondiale per Club. Arbitrerà questa amichevole di lusso il signor Massimiliano Irrati di Pistoia; ed ecco le probabili formazioni della gara.
Probabili Formazioni MILAN (4-3-3) Agazzi; Bonera, Rami, Mexes, Armero; van Ginkel, Essien, Poli; Niang, Pazzini, El Shaarawy. SAN LORENZO (4-3-3) Franco; Prosperi, Fontanini, Yepes, Mas; Ortigoza, Kalinski, Barrientos; Villalba, Matos, Blandi.