Ostia ultim’ora: una violenta e improvvisa tromba d’aria ha colpito nel primo pomeriggi di oggi, domenica 16 luglio, il lungomare Amerigo Vespucci, all’altezza dello stabilimento Zenit, cogliendo di sorpresa i bagnanti. Ci sarebbero dieci persone ferite, una delle quali in modo grave.
Le raffiche di vento hanno sradicato diversi ombrelloni e fatto volare le sdraio colpendo delle persone persone. Una decina i bagnanti coinvolti. Un ferito grave è stato trasportato all’ospedale Grassi in codice rosso per un trauma cranico.
>>> TUTTE LE NEWS SU URBANPOST, LEGGI <<<
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e quattro ambulanze. Molti bagnanti hanno letteralmente preso d’assalto il pronto soccorso del Grassi, altri sono stati trasportati anche in altri ospedali di Pomezia e Ostia. Tre pazienti feriti lievemente sono stati portati al Sant’Eugenio in codice verde. Alcuni testimoni hanno riferito di non essersi accorti dell’arrivo della tromba d’aria dal mare: “Si è trattato di un fenomeno improvviso e di una potenza inaudita, siamo scappati tutti ma qualcuno è rimasto investito da ombrelloni e lettini sollevati come fuscelli. Molti ombrelloni sono stati trascinati in mare”.
++Tromba d’aria a #Ostia: 10 feriti++ https://t.co/DH55wKwNL4 pic.twitter.com/6Vw3M8vm0R
— Adnkronos (@Adnkronos) 16 luglio 2017