in

Trombamico, più di un amico meno di un fidanzato: ecco tutte le sue regole

La Tromba-amicizia è oggi un tipo di rapporto tra uomo e donna che va molto di moda. Sono finiti i tempi dove le relazioni necessitano per forza di un anello al dito e di tutti quei rituali tipici della vita di coppia. Oggi il trombamico è una soluzione perfetta a tutti i problemi che la vita, non da single, ci regala. Il trombamico, infatti, è quella figura a metà tra un amico e un fidanzato. E’ quella persona dalle mille sfumature, pronta all’uso solo quando se ne ha davvero bisogno. Scopriamo insieme tutti i benefici che questo rapporto moderno può portare con sé.

Leggi anche –> Vip e stranezze: “Sapone? Alla larga!”, le star di Hollywood che (pare) non si lavino

Scopriamo ora quali sono le ragioni per avere un amico con benefici

Le tromba-amicizie hanno regole del tutto diverse da quelle che si usano comunemente in una coppia regolare e questa mancanza di regole dà meno stress, con il, risultato che si vive più felici. Oltre alla riduzione dello stress avere un trombamico porta zero responsabilità. Se vuoi lasciarlo puoi farlo senza farti troppi problemi perché non ci sono da nessuna parte progetti per piani futuri che coinvolgono altre persone oltre a voi. Potete stare poi tranquille perché nessuna suocera si arrabbierà se non sapete cucinare le lasagne come lei. Sono rapporti totalmente liberi quindi si azzerano le litigate e non vi è il pericolo dei tradimenti. Inoltre non c’ è il rischio di iniziare una storia infinita per qualche ricorrenza o anniversario che sfugge. I vantaggi poi si hanno anche in camera da letto, perché il sentirsi liberi permette di osare di più, quindi nel momento clou si hanno “cinquanta sfumature di grigio”. Poi si sa l’attività fisica migliora non solo l’umore, ma anche il fisico e quindi addio anche alle costosissime diete. Tra tutti questi benefici però una regola c’è, scopriamola insieme.

L’unica regola è: vietato innamorarsi

Il rischio, tipicamente femminile, è cercare di ottenere di più da un trombamico e quindi di innamorarsi. Quasi sempre, però, ciò che ha preso la piega del sesso senza implicazioni sentimentali non è destinato a rimanere tale. Spesso sono le donne l’anello debole della catena perché solo nei film gli uomini cedono come pere cotte e cominciano a dire cose senza senso. Quindi i rapporti di tromba-amicizia restano tali finché uno dei due non cede ai sentimenti, sentimenti che a volte sono necessari. Perché che mondo sarebbe se non ci fossero più principi e principesse con i loro “vissero felici e contenti”? Sarebbe un mondo senza colori e i colori si sa rendono la vita più bella. Quindi lasciamo i “friends with benefits” al mondo del cinema e delle fiction, perché lì non c’è il rischio di tradire la regola delle regole vietato innamorarsi.

Leggi anche –> Walter Nudo e Céline Mambour: un matrimonio finito ma un amore indimenticabile

Giusy Pepi Vittoria: incontro con figlio maggiore nel giorno del suo compleanno (FOTO)

Anna Tatangelo Instagram: “Chiusa nei miei sogni”, seno in vista e posa da urlo (FOTO)