in

Trova il capanno degli attrezzi in ordine perfetto: quando scopre chi è stato a riordinarlo resta senza parole

Gli animali “puliti” fanno parte solitamente solo di film e fiabe. Ma un piccolo topo è stato filmato mentre metteva letteralmente in ordine un capanno da giardino di un pensionato. E’ accaduto in Gran Bretagna e l’ha raccontato il Daily Mail: protagonista Stephen Mckears, 72 anni, ex elettricista e una grande passione per il fai-da-te tanto da avere una grande collezione di attrezzi, estesa a tal punto dal diventare disordinata.

Stephen un mese fa ha iniziato a notare che alcune cose avevano “cambiato di posto” nel suo capanno a Severn Beach, a sud di Gloucester. L’elettricista in pensione ha visto alcuni fermagli di plastica comparire in una vecchia vaschetta per gelati piena di noccioline, che abitualmente utilizza per dar da mangiare agli uccelli. E ogni notte altri oggetti cominciavano ad accumularsi.

 

Mettendo in discussione la propria salute mentale, il 72enne ex elettricista ha svuotato la vaschetta, sparpagliando i dadi e i bulloni sul pavimento del capanno, solo per vedere se il disastro al mattino fosse sparito. Dopo settimane di viti di grandi dimensioni, cavi in ​​plastica, dadi e bulloni archiviati ordinatamente, ha quindi deciso di installare una videocamera per scoprire la “mano misteriosa” responsabile dell’ordine.

 

Ha chiesto al suo vicino Rodney Holbrook, 70 anni, di aiutarlo a filmare durante la notte cosa stava accadendo nel suo capanno. Mckears e il suo vicino sono rimasti senza parole quando il filmato ha mostrato un adorabile topo che riordinava il capanno, tentando anche di sollevare oggetti grandi il ​​doppio di lui..

Mckears ha raccontato: “L’ho chiamato Brexit Mouse perché ha accumulato riserve per la Brexit. La cosa più pesante era l’attacco di plastica all’estremità di un tubo flessibile – e la punta di un trapano elettrico. All’inizio non sapevo cosa fosse. I bambini dicevano che era un fantasma”.

“Un giorno ho svuotato la vasca e ho steso il contenuto sul pavimento. E il giorno dopo i pezzi a terra sono tornati tutti di nuovo al loro posto. Pensavo di impazzire..”

Il signor Holbrook, che vive a pochi minuti di auto dal suo amico, è un appassionato fotografo naturalista e ha detto che voleva vedere il topo fai-da-te. Ha detto: “L’ho chiamato Metal Mickey ma alcune persone hanno detto che è solo un topo orgoglioso. Ero abbastanza sorpreso di vederlo, è un topo incredibile. Stephen mi ha chiesto se poteva usare la mia macchina da presa per filmare qualunque cosa stesse muovendo gli oggetti nel suo capanno”.

“Il topo stava gettando le cose nella scatola: abbiamo pensato che fosse un fantasma o qualcosa di simile, in un primo momento”. I due hanno filmato il topo riordinare gli oggetti metallici da mezzanotte alle 2:30, un’attività che ha fatto ogni notte per circa un mese. “Ho visto un topo che muove oggetti per fare un nido ma mai oggetti di metallo. È abbastanza sorprendente –  ha detto Stephen. Ed il piccolo animaletto è ancora impegnato nella sua preziosa attività.

INTERVISTA ESCLUSIVA VINCENZO CHINDAMO

Maria Chindamo news oggi, svolta indagini: ci sarebbero indagati, tra loro un parente

Molise incidente stradale sulla “Bifernina”, è una strage: 5 morti, traffico in tilt