in

Trovare l’amore dopo i 40 anni: i migliori siti di incontri per quarantenni e cinquantenni

Trovare l’amore dopo i 40 anni non è sempre semplice, ecco perché utilizzare siti di incontri – anche specifici per over 40 o over 50 – è spesso un mezzo valido per trovare la persona con cui invecchiare: nell’articolo abbiamo quindi selezionato i migliori siti di dating online per persone “mature”.

Cercare e trovare l’amore in modo 2.0 è del tutto normale e non è solo per ragazzi: per molti quarantenni o cinquantenni, infatti, trovare la propria anima gemella in modo più comune è spesso difficile, vuoi per timidezza o per ritmi di vita che non consentono più di concedersi troppo tempo libero. Ecco allora che entrano in gioco i siti di dating online per persone mature: a differenza dei siti d’incontri per i nativi digitali, i cosiddetti millenials, i siti dedicati a persone più adulte sono costruiti in modo specifico per garantire esperienze il più positive possibili. Quali sono i migliori?

Iniziamo da Club-50plus.it che, come intuibile dal nome, è una piattaforma dedicata agli over 50 ma va da sè che possano accedervi anche persone un po’ più giovani: proprio per garantire di non ritrovarsi persone troppo giovani, il sito permette l’iscrizione ai nati dal 1920 al 1971. Creato come il precedente per stabilire incontri e relazioni durature, www.parship.it non ha però un limite d’età per iscriversi: nonostante sia tra i più inflazionati, anche www.meetic.it è costruito in modo da essere più fruibile a persone più adulte. Infine segnaliamo www.soloavventure.it, una piattaforma riservata alle persone adulte e che – non necessariamente – siano alla ricerca di una storia seria.

(Foto: karen roach/Shutterstock)

Disturbo Borderline 10 sintomi e cause

Disturbo Borderline: i 10 sintomi e le probabili cause

Mantova: capitale cultura 2016

Mantova capitale della cultura 2016 eventi: tutti gli appuntamenti culturali imperdibili, eccoli