in

Trovare l’uomo perfetto: nerd, 10 motivi semiseri per amarlo anche se sogna pecore elettriche

Ci siamo già occupati dell’annosa questione inerente la ricerca del principe azzurro, a fronte di valutazioni semiserie – ma non del tutto avulse da logica e buonsenso – abbiamo individuato nell‘ingegnere un candidato quasi ideale ma, soprattutto, avendo a cuore il benessere psicofisico delle nostre lettrici, ci siamo curati di metterle in guardia dagli hipster (se Dio ci assiste in via di estinzione, anche se gli Yuccies spingono alle porte). Ecco un’altra categoria di uomini stupidamente sottovalutata e considerata priva di appeal: i nerds. Smettete di pensare a Beavis ah Butthead e dategli una chance.

Il nerd è una creatura terribilmente delicata ma altrettanto risoluta: in un mondo dominato da maschi alpha che aspirano ad essere come Leonida, con risultati risibili alla prova dei fatti, il nerd mostra di avere coerenza, personalità e anche coraggio nel non scimmiottare il modello maschile che va per la maggiore onorando la propria natura. In fondo Assassin’s creed altro non è che la versione maschile delle fiabe in cui ci rifugiamo noi donne e non lamentatevi della violenza insita nei videogiochi; preferisco farmi centrare l’ipotalamo da un raffica di frecce virtuali che immedesimarmi in una che non ha potuto studiare, fa la sguattera in casa propria, l’unica famiglia che le resta è composta da 3 stronze che la vessano e deve aspettare una fata che le dia un vestito decente per andare a sedurre uno con i soldi che le permetta il riscatto sociale, perché da sola non ce la fa. Quindi adesso smettete di fare ostruzionismo e date una chance ai nerds, ecco 10 motivi per farlo e non pentirsene.

1 Il nerd sta alle donne come la glaciazione al deserto: non raccontiamoci cazzate, tutte vogliono essere uniche per il proprio uomo. Ecco, con un nerd lo sarete davvero, perché lui ha tante occupazioni quali fare tuning spinto sul suo pc, trovare tutti i 10 draghi di Dragon Age: Inquisition, terminare la sesta stagione di Games of thrones e hackerare per spregio il sito dell’FBI; vedete ombra femminile in tutte queste attività? Sarete le regine del suo regno.

2 Con un nerd sarete incredibilmente trendy. Visualizzate questa ipotetica conversazione con una collega: “Tu che animale hai? Io ho un carlino carinissimo” “No io ho 10 draghi che il mio ragazzo ha cacciato per me a mani nude“. Fa un sacco figo.

3 Chi l’ha detto che chi ha un cuore cybernetico non è romantico? Semplicemente la poesia che produce va codificata mediante codici binari. La metrica, effettivamente, è ormai roba vintage.

4 Avete una vaga idea di quanta pazienza, abnegazione e devozione servano per individuare la posizione precisa di un Dorsogelido Fereldiano sito nelle Terre Centrali di livello 12 vulnerabile al gelo? Ecco, questo sarà l’approccio del nerd sotto le lenzuola al vostro corpo. E finché non si arriva al livello 12 il nerd non molla. Sicure di volere un banalissimo maschio alpha con la fantasia di un sasso e la pazienza di un ultrà della Lazio?

5 Potrete sempre avere ragione a patto che vi ricordiate di terminare ogni frase così “Star Wars resta la cosa più bella del mondo“. Usate questa chiusa come un mantra o come un “amen” e l’avrete vinta, sempre.

6 Si sa che l’uomo tende ad avere un’aggressività latente dettata dal testosterone. E’ chimica, non è che possiamo farci molto. L’uomo evoluto trova una modalità di sfogo giocando alla guerra, quello stupido è un guerrafondaio. Con chi volete shakerare il vostro Dna?

7  Il nerd funziona a compartimenti stagni: per lui la sua donna è la sintesi materica della gloriosa Principessa Peach Toadstool. Volete un uomo che vi tratti come una principessa del regno dei funghi o uno che vi dica “Ah Principè, hai stirato la maglia d’a magggica?”

8 Dick, Asimov, Pratcher e Adams sono letture di prim’ordine che la dicono lunga su fantasia, gusto e senso dell’umorismo della categoria. Certo, anche la Bibbia è un sacco fantascientifica ma ha il difetto che i suoi fan la prendono sul serio. Almeno i nerds lo sanno che gli androidi non sognano pecore elettriche sul serio.

9 Se un fattore determinante nella scelta dell’uomo ideale è per voi la sua facoltà economica e ritenete che con dinosauri, codici binari, visioni matematiche et similia non si paghino le bollette potete sempre fare due chiacchiere con le mogli di Bill Gates, Mark Zuckerberg o Steven Spielberg…probabilmente mentre lucidate loro le scarpe.

10 Un uomo qualunque vi dirà “Questo tramonto mi parla di te” un nerd vi dirà “3 × 2 n sin π 3 × 2n  < π < 3 × 2 n tan π 3 × 2n ” mettendovi tra le mani il mondo intero…perché è la matematica a muovere il mondo non i tramonti.

calcio femminile

Calcio femminile, le 5 calciatrici famose più hot al mondo [Gallery]

Hojbjerg alla Sampdoria

Calciomercato Sampdoria News: i blucerchiati vorrebbero Hojbjerg