in

Trovata cadavere in casa a Brunico: ipotesi morte per strangolamento

Brunico donna trovata morta in casa: la Procura di Bolzano ha aperto un fascicolo per omicidio dopo il ritrovamento della salma di una donna di 54 anni nel suo appartamento a San Giorgio di Brunico. La vittima è Anna Magdalena Oberhollenzer, e secondo quanto i vicini di casa hanno riferito ai carabinieri giunti sul posto per svolgere tutti gli accertamenti del caso, la donna “da circa un anno e mezzo viveva nella palazzina di via Valle Aurina”, lo riporta l’Ansa.

fiumicino cadavere donna

Anna Magdalena trovata morta in casa, l’ipotesi è di omicidio

Si apprende che il corpo senza vita della signora sarebbe stato rinvenuto la notte del 28 dicembre dopo la segnalazione dei vicini che avevano notato la sua strana assenza. La morte sarebbe sopraggiunta circa dieci ore prima del rinvenimento del corpo. Il magistrato ha disposto l’autopsia sul cadavere al fine di chiarire le cause e la dinamica del decesso. L’esame è stato effettuato oggi e al momento le poche indiscrezioni trapelate riferiscono di “seri elementi” che farebbero ipotizzare l’omicidio. La donna, dunque, non sarebbe morta accidentalmente. Le ecchimosi presenti sull’occhio destro della vittima, infatti, non sarebbero compatibili con un trauma accidentale né con un gesto autolesionistico.

Si parla di morte per strangolamento

Anna era divorziata e viveva sola nell’appartamento in cui ha trovato la morte. Sul luogo del ritrovamento non sono stati riscontrati segni di effrazione, tuttavia i primi elementi che si fanno strada sarebbero quelli della morte per strangolamento. Si tratta al momento di dati ufficiosi che attendono di essere confermati dagli inquirenti. La donna sarebbe stata anche colpita alla nuca da un corpo contundente.  Secondo un vicino di casa il giorno precedente il ritrovamento del corpo, dalla casa si sarebbero allontanati degli assistenti sociali che non erano riusciti a mettersi in contatto con la donna. Le indagini vanno avanti a tutto campo.

Potrebbe interessarti anche: Daniele scomparso 4 anni fa, trovato il suo scheletro: è sempre stato lì, davvero nessuno lo aveva mai visto?

Torino

Capodanno 2019 a Torino: tutti gli eventi nel capoluogo piemontese

Luca Congera scomparso a Quartu: cadavere carbonizzato non è suo, i gialli adesso sono due