in

Trovato cadavere nel Torinese: il corpo è di un 74enne scomparso un mese fa

Trovato cadavere in decomposizione nel Torinese: il rinvenimento è avvenuto a Pianezza, in via Gorisa, in una zona di campagna alle porte della città. A lanciare l’allarme è stato un residente, che stava facendo una passeggiata in loco con il suo cane. Quando le forze dell’ordine sono sopraggiunte hanno immediatamente constatato che il corpo era in avanzato stato di decomposizione.

Da una prima analisi svolta dal medico legale sul corpo, non sono stati rilevati segni evidenti di violenza. È stata quindi disposta l’autopsia, che verrà effettuata nei prossimi giorni. Tuttavia dopo i primi accertamenti, si è anche riusciti in breve tempo ad identificare il corpo. Quel cadavere, stando a ciò che trapela, apparterrebbe a Nicolantonio Comegna, un torinese allontanatosi da casa circa un mese fa e di cui si era persa ogni traccia. L’uomo, che avrebbe sofferto di Alzheimer, si era allontanato il 20 ottobre 2018.

PIEDE UMANO CON CALZINO

Familiari ed amici non avevano più avuto contatti con il 74enne, lo hanno cercato invano per settimane. I carabinieri hanno identificato il suo corpo nelle scorse ore. Sebbene sia ancora prematuro fare ipotesi precise, tuttavia alla luce dei primi elementi emersi, gli uomini dell’Arma avrebbero considerato come più plausibile l’ipotesi secondo la quale l’uomo, allontanatosi da casa, sia deceduto a causa di un malore improvviso. Non è chiaro al momento cosa lo abbia indotto a raggiungere (presumibilmente a piedi) il luogo in cui ieri è stato trovato cadavere. Del caso si era occupato anche il programma di Rai 3, Chi l’ha visto?, le indagini vanno avanti.

Potrebbe interessarti anche:  Giusy Pepi scomparsa: l’appello degli inquirenti a lei e a chi le sta dando aiuto

 

Michelin offerte di lavoro: più di 100 assunzioni, tutte le informazioni per candidarsi

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi lunedì 19 novembre

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi lunedì 19 novembre