in ,

Trovato elicottero scomparso, tre morti

L’elicottero dell’Elitellina, scomparso venerdì nel primo pomeriggio, è stato trovato questa mattina poco prima delle nove. Insieme ai resti del velivolo, sono stati trovati anche i corpi senza vita dei tre membri dell’equipaggio. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un’inchiesta a riguardo.

Agostino Folini, Marco Gianatti e Stefano Olcelli: questi i nomi degli uomini trovati senza vita tra i resti dell’elicottero dell’Elitellina sparito qualche giorno fa. Il ritrovamento è avvenuto sull’Alpe di Zocche, una zona impervia in provincia di Sondrio. La carcassa dell’elicottero, attualmente, si trova in fondo ad un dirupo in una valle circondata da vette che superano anche i tremila metri. Una task force di soccorritori, formata da Gdf e Vigili del fuoco, è in queste ore impegnata a raggiungere il luogo dell’incidente per recuperare le vittime. I resti del velivolo verranno recuperati solo successivamente.

Rimangono ancora oscure le dinamiche dell’incidente: l’elicottero era partito venerdì nel primo pomeriggio per trasportare degli escursionisti in alta Valmalenco e, da lì, avrebbe dovuto dirigersi in Val Codera per la consegna di viveri. Il velivolo non è però mai giunto a destinazione né, tanto meno, mai rientrato alla base. L’Ansv ha prontamente aperto un’inchiesta e inviato un suo team per la raccolta di informazioni utili all’indagine.

Ecco alcune idee per le cerimonie

Capelli 2015 tendenze: le acconciature dell’estate più belle per le cerimonie

Sporting Lisbona-Roma

Sporting Lisbona-Roma risultato finale 0-2, video highlights e sintesi dell’amichevole