in ,

Trucco Capodanno 2016: i consigli make up per occhi chiari e scuri

Ancora non è arrivato Natale 2015, ma è già tempo di pensare a come pettinarsi, come vestirsi ma soprattutto come truccarsi per Capodanno: in questo tipo di giornate infatti le donne vogliono essere al meglio. Per questo motivo Urban Donna vi dà qualche consiglio per il make up dell’ultimo dell’anno, una delle poche serate dell’anno in cui si può davvero osare.

In una festa dorata e luccicante, anche le donne posso far brillare in loro volto con brillanti e glitter. Per Capodanno infatti il trucco, specialmente per chi ha gli occhi scuri, può puntare tanto sui brillantini, sulle tonalità argentate e dorate. Dopo aver creato una base con fondotinta e terra, che possa durate tutta la notte, passate agli occhi da evidenziare con un ombretto d’oro o argento: l’eyeliner alla base della palpebra e tanto mascara daranno definizione all’occhio. Visto quanto saranno appariscenti gli occhi, per la bocca meglio restare sul semplice con un gloss lucido.

Per chi invece ha gli occhi chiari, per il make up di Capodanno può optare per un trucco molto scuro sulle tonalità del grigio e del nero che mettano in risalto i colori chiari del proprio occhio. Dopo la classica base per il viso, scegliete un ombretto nero luccicante da mettere nella parte esterna della palpebra e andate sfumando con il grigio, sempre glitter, verso l’interno dell’occhio. Mettete della matita nera sulle ciglia inferiori e poi sfumate con un pennellino e aggiungete brillantini: ovviamente non può mancare il mascara. In questo caso, essendo molto scuro il trucco per gli occhi, puntate su un rossetto rosso acceso per le labbra.

Credit Foto: Valua Vitaly / Shutterstock

tiziano ferro tour annullato

Tiziano Ferro, tour annullato dopo un malore a Zurigo: “Ho avuto un crollo”

processo vaticano gianluigi nuzzi

Vatileaks 2, al via il processo: le parole di Gianluigi Nuzzi prima dell’udienza