in

Trucco per Capodanno 2015: make-up con glitter, il più trendy per la festa del 31 dicembre

Riflessi scintillanti per una serata speciale, glitter e strass  per un trucco occhi luminoso che cattura l’attenzione, l’ideale da sfoggiare a Capodanno. Le più prestigiose passerelle del mondo della moda hanno anticipato qualche mese fa i trends in materia di make up e manicure basati sul finish metallico e glitterato.  A maggior ragione, la notte più scintillante dell’anno, è l’occasione più adatta per mostrare un look brillante e ricercato, proprio come quelli visti sui catwalks,  caratterizzati dalla presenza di microglitter, pagliuzze iridescenti, e l’applicazione di preziosi strass.

Sono moltissimi i prodotti tra cui poter scegliere, di tutte le fasce di prezzo e disponibili in differenti  formati. Per occhi scintillanti, i glitter in polvere libera sono l’ideale per ricreare un trucco occhi molto particolare, come anche gli ombretti in polvere compatti, ricchissimi di glitter, senza dimenticare che esistono anche ciprie e polveri luminose per viso e corpo, nei toni dell’oro e dell’argento. Per chi preferisce  prodotti più cremosi e più facili da applicare, può optare per ombretti in crema dai colori iridescenti nelle nuances dell’oro e del blu.

Per uno sguardo da gatta, anche la  notte di Capodanno, ci sono i nuovi eyeliner glitterati, perfetti da soli o sulla matita occhi preferita, per rinforzarne il colore e rendere il tratto più evidente. E per risplendere ancor di più, si possono applicare gli strass dorati o multicolor, sopra la palpebra, in prossimità dell’incavo interno dell’occhio, o dalle tempie, per un look che non vi farà passare inosservate. Da non dimenticare assolutamente una buona base trucco: in questo modo, non solo si evita che il trucco perda di intensità ma anche che i glitter si stacchino dalla palpebra e vadano a cadere sul viso rendendo il trucco poco curato.

Foto: pourfemme.it

Podolski piace alla Juve

Calciomercato Inter ultimissime: Podolski, nerazzurri vicini all’accordo

Aperitivi vacanze Natale cocktail Capodanno 2015 cenone

Santo Stefano: gli aperitivi più originali da offrire agli ospiti in attesa del grande pranzo