in

Trucco shock consigli: il rossetto nero è al top

Se la moda di quest’anno sembra essere ispirata alla massima semplicità possibile, la nuova moda sul trucco è più esigente e trasgressiva rispetto agli anni scorsi. A quanto pare la donna deve essere “dark” in tutti i sensi, specie con il  make up e, in particolare, con il rossetto. Quest’anno, infatti, le labbra vanno tinte di nero, niente più rossetti rossi o rosa, “fanno troppo Barbie”, dicono gli esperti di moda. La donna deve saper mostrare il proprio carattere e il rossetto nero o extra dark è la giusta mediazione tra la femminilità e l’aggressività.

rouge-darmani-rossetto-scuro

Per questo, per essere alla moda bisogna correre a comprare un rossetto nero o viola. Per chi non riuscisse a trovarlo, nonostante sia un vero e proprio must della stagione, basterà recarsi in qualsiasi rivenditore M.A.C., brand venduto anche nei negozi Coin.  Per le più esigenti Chanel con il suo rossetto Rouge Noir numero 18 da alle labbra, come dice il nome stesso, un colorito tra il rosso e il nero.

Il vero look shock è facilmente realizzabile con una matita labbra nera o viola o anche una matita per gli occhi e un rossetto fucsia o rosso acceso. Basta soltanto un pò di precisione e il trucco è fatto: ripassate il contorno labbra con la matita scura che avete scelto e “riempite” con il rossetto che preferite. Inutile dire che è sconsigliabile, con questo tipo di trucco, dare colorito anche agli occhi.

Seguici sul nostro canale Telegram

amore puro

Alessandra Amoroso: da Tiziano Ferro a Biagio Antonacci per Amore puro

Francesco Monte e Cecilia Rodriguez, dichiarazione d’amore e nozze in vista