in ,

Truffe agli anziani: 32 arresti in Italia e all’estero anche per furto in abitazione

Se c’è una cosa che fa davvero arrabbiare sono le truffe agli anziani. Non ci mettiamo dalla parte di Robin Hood, ma raggirare una persona mirando alla sua ingenuità e bontà è davvero riprovevole. Per fortuna a Novara il gip Giulia Pravon ha firmato 32 arresti e 71 indagati. Una maxi operazione dei carabinieri che sgomina una banda dedita alle truffe in tutto in mondo.

operazione carabinieri contro truffe anzini

Accertate estorsioni negli Stati Uniti, in Svezia, Austria, Svizzera e Germania. La mente di tutto stava in Italia, a Novara, appunto. Il magistrato ha evidenziato le accuse di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e, attenzione, al furto in abitazione. Perciò, questi 32 soggetti arrestati sono tra quelli che tengono d’occhio la loro anziana vittima, si presentano alla loro porta con una scusa (magari l’apparecchio per la rilevazione del fumo), la distraggono con la scusa di un bicchiere d’acqua e la derubano.

Una banda di polacchi sinti è stata arrestata a Genova dove avrebbe messo a segno vari colpi. La Liguria è una delle regioni maggiormente colpite dal fenomeno delle truffe agli anziani.

sosia giuliano sangiorgi twitter

Negramaro, Giuliano Sangiorgi su twitter: “Un mio sosia beve gratis a Otranto”

Mediaset serie tv, Emmy Awards: Downton Abbey la favorita, la trans Laverne Cox di Orange Is The New Black in lizza per l’ambita statuetta