in

Trulli di Alberobello: in affitto per una vacanza unica

I Trulli sono antiche costruzioni in pietra tipiche della Puglia, nate come dimore per i pastori. I trulli hanno una tipica struttura a forma di cono e ad Alberobello si trovano gli esempi di trulli meglio conservati. Nonostante i trulli risalgano all’epoca preistorica, non si rinvengono trulli risalenti a quell’epoca. Probabilmente, infatti, si preferiva riutilizzarne il materiale e dunque abbatterli per poi ricostruirli.

trulli

Oggi i trulli costituiscono una delle attrattive più interessanti della regione Puglia e per questo sono stati edificate costruzioni in tutto e per tutto simili ai trulli, alcuni particolarmente lussuosi. Sono nati, così, veri e propri villaggi “conici”, particolarmente suggestivi. Oggi i trulli sono diventate vere e proprie mete turistiche per eccellenza, dato che pernottare in uno di essi è un’esperienza irripetibile.

D’estate i trulli con piscina o quelli vicini al mare, d’inverno le piste di ghiaccio e gli addobbi natalizi: i trulli sono adatti in ogni stagione. Il prezzo varia in base alle dimensioni e ai comfort del trullo e per quelli più lussuosi il prezzo è di circa mille euro a settimana. Non resta che cercare, tra i numerosi annunci sul web, l’occasione più conveniente, così da trascorrere una delle vacanze la cui location sarà senza dubbi unica.

Seguici sul nostro canale Telegram

convegno integrazione sul lavoro Forlì 2013

Inclusione lavorativa delle persone con disabilità, conferenza a Forlì il 14 e 15 novembre 2013

Le tre rose di Eva 2 anticipazioni 13 novembre: nonna Ottavia conosce l’antico mistero di Villalba