in ,

Trump discorso insediamento: “Così farò tornare l’America grande” (INTEGRALE)

Donald Trump è ufficialmente il 45esimo Presidente degli Stati Uniti. Il discorso è durato appena 16 minuti ed è uno dei più brevi di sempre.  Di seguito, ecco il discorso integrale di insediamento di Donald Trump:

“Amici americani e popoli del mondo, grazie. Noi cittadini americani siamo ora uniti in un grande sforzo nazionale per ricostruire il nostro Paese e rispettare le promesse per il nostro popolo. Determineremo il futuro dell’America e del Mondo per molti, molti anni insieme. Ogni quattro anni ci raduniamo qui. Siamo grati al Presidente Obama e la first lady, Michelle Obama, per l’aiuto durante questo periodo di transizione. Sono stati magnifici. La cerimonia di oggi ha tanti significati speciali. Oggi non stiamo solo trasferendo il potere da un potere all’altro ma da Washington DC al popolo, lo stiamo restituendo a voi.

—> TUTTO SU DONALD TRUMP

Per troppo tempo un piccolo gruppo della nostra capitale ha creato una guerra con il Governo. Washington è ferita. I politici hanno prosperato ma le aziende sono state chiuse, non sono stati protetti i cittadini del Paese. I vostri trionfi non sono stati i nostri successi. C’è poco da celebrare per le famiglie che stanno lottando in tutto il nostro Paese. I cambiamenti sono iniziati qui e ora inizieranno altri cambiamenti perché questo momento appartiene a voi.

—> DONALD TRUMP PATRIMONIO 

Appartengono a tutti coloro che stanno guardando in tutto il mondo. Questo è il vostro giorno ed è la vostra celebrazione. Ciò che conta realmente non è quale partito controlla il governo ma se il nostro governo è controllato dal popolo. Il 20 gennaio 2017 sarà ricordato come il giorno che il popolo divenne veramente il Presidente di questo Paese. Le persone dimenticate non lo saranno più. Tutti i migliori per diventare un momento storico per dare una luce agli Stati Uniti mai vista prima.

—> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST

Al centro di questo movimento c’è il convincimento che una Nazione esiste per servire i propri cittadini. Gli americani vogliono scuola per i figli, sicurezza e lavoro. Sono richieste ragionevoli e sicure. Per troppi cittadini ci sono realtà differenti, madri e figlie che lottano in povertà. Aziende arrugginite. Studenti, crimine, droga. Il nostro Paese ha perso tanto potenziale. Ma questi problemi si fermano qui e si fermano ora.

trump

Siamo una sola Nazione e il suo lavoro, il suo successo sarà il nostro successo. Condividiamo un cuore solo e un solo destino glorioso. Un giuramento di alleanza verso tutti gli americani. Per molti decenni abbiamo arricchito le industrie estere, dato armi ad altri Paesi, difeso altre Nazioni, rifiutando di difendere i nostri confini. Abbiamo speso milioni all’estero mentre le infrastrutture americane erano distrutte e lasciate al loro destino. Reso Paesi ricchi mentre la ricchezza del nostro Paese scompariva. Una per uno le aziende hanno chiuso e se ne sono andate all’estero senza nemmeno pensare ai milioni e milioni di lavoratori italiani.

—> LE ULTIME NEWS DI POLITICA

La ricchezza della nostra classe media è stata distribuita in tutto il mondo e tolta dalle nostre case. Questo  passato, adesso guardiamo solo verso il futuro. Siamo qui riuniti per creare un nuovo decreto per ogni capitale estero. Da questo giorno in poi una nuova visione governerà la nostra Terra. Sarà solo l’America per prima, solo gli Stati Uniti per primi. Ogni decisione sul commercio, sulle tasse, immigrazione, affari esteri, sarà fatta per beneficiare le famiglie americane. Dobbiamo proteggere i nostri confini dagli altri Paesi che rubano e distruggono la nostra economia. La protezione porterà più prosperità e più forza.

Combatterò per voi e non vi lasceremo mai, e poi mai, indietro. L’America inizierà a vincere di nuovo e come ha mai fatto prima. Porteremo i nostri lavori a casa, sicurezza ai nostri confini, a casa la ricchezza, riporteremo a casa i nostri sogni. Costruiremo nuove strade, autostrade, ponti, ferrovie. Rimetteremo la nostra gente a lavorare, ricostruiremo così il nostro Paese.

—> DONALD TRUMP ALTEZZA: ECCO COSA SAPERE

Due sole regole: gli americani assumeranno gli americani. Cercheremo amicizia e buona volontà con le Nazioni del mondo e lo faremo sapendo che è diritto di tutte le Nazioni di mettere al primo posto i loro interessi. Noi saremo l’esempio per tutti affinché ci seguano. Rinforzeremo le vecchie alleanze e ne metteremo delle nuove. Combatteremo il terrorismo islamico, lo toglieremo completamente dalla faccia della terra.

trump vs reagan diversi

La nostra politica sarà un’alleanza verso gli Stati Uniti d’America e noi riscopriremo la lealtà verso il prossimo. Quando aprite il cuore non c’è spazio per il pregiudizio. La Bibbia ci dice quanto è bello quando il popolo di Dio vive insieme e in comunità. Dobbiamo portare avanti la solidarietà: quando l’America è unita, l’America non può essere fermata. Non ci deve essere paura. Siamo protetti e saremo sempre protetti da grandi uomini e donne e forze dell’ordine e la cosa più importante è che noi saremo protetti da Dio.

—> LE ULTIME NEWS CON URBANPOST

Infine, dobbiamo pensare in grande e pensare ancora più in grande. In America sappiamo che una Nazione può vivere solo quando il suo popolo è forte: non accetteremo politici che non fanno nulla, si lamentano ma non fanno mai nulla. Il momento delle lamentele è finito, arriva l’ora dell’azione. Non permettete a nessuno di dirvi che qualcosa non può essere fatta. Nessuna sfida è troppo alta per gli americani, noi prospereremo ancora, il nostro Paese prospererà ancora. Siamo all’alba di un nuovo millennio: possiamo far scomparire le malattie e creare un nuovo orgoglio nazionale che curerà le nostre divisioni. Ricordiamo che tutto quel che dicono tutti: se siamo bianchi, marroni o neri dobbiamo tutto al sangue rosso dei nostri patrioti. Tutti abbiamo le stesse libertà e salutiamo la nostra grande bandiera americana.

Non importa dove è nato un bambino, se a Detroit o in Nebraska, loro guardano tutti lo stesso cielo, hanno gli stessi sogni, hanno un profilo di vita dallo stesso Creatore. A ogni americano, da montagna a montagna, da oceano a oceano, ascoltate le mie parole: ‘La vostra voce, le vostre speranze, i vostri sogni, il nostro destino americano ci guiderà in questa strada. Renderemo l’America ricca e sicura di nuovo. E la renderemo grande ancora.’ Grazie, Dio benedica l’America.”

fazio stipendio rai

Che tempo che fa puntata 22 gennaio 2017: da Fabio Fazio Paolo Gentiloni, J-Ax, Fedez e altri

Ballando con le Stelle Valerio Scanu

Valerio Scanu altezza, peso, età, fidanzato e curiosità: tutto sul cantante italiano (FOTO)