Continua la scalata di Donald Trump. Il Presidente degli Stati Uniti non ha alcuna intenzione di arretrare di un solo centimetro. E il muro che dividerà Stati Uniti e Messico si farà. Costi quel che costi. Al presidente del Messico, ovviamente. Donald Trump ha minacciato Enrique Pena Nieto di inviare le truppe americane se il suo governo non fermerà quelli che ha definito i ‘bad hombres’. Lo riporta l’Associated Press: “Avete un sacco di ‘bad hombres’ (persone cattive) laggiù.Non state facendo abbastanza per fermarli. Penso che i vostri soldati abbiano paura. I nostri no, potrei inviarli lì.”
—> TRUMP MURO: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE
Intanto, dalla Casa Bianca nessun commento. Il ministero degli Esteri messicano ha smentito il contenuto della telefonata: “Assoluta falsità anche perché Trump e Pena Nieto sono giunti all’accordo di continuare a lavorare e che gli staff dei due paesi continueranno ad incontrarsi per giungere ad un’intesa positiva.” Non solo il presidente messicano Enrique Pena Nieto. Donald Trump – secondo il Washington Post – ha ‘strapazzato’ al telefono anche l’alleato australiano Malcolm Turnbull, accusandolo di voler esportare negli Stati Uniti terroristi, come gli attentatori della maratona di Boston.
—> LE ULTIME NOTIZIE DI POLITICA ESTERA
Intanto, però, dall’Italia c’è chi apprezza questo tipo di politica intrapresa da Donald Trump. Il nome? Quello di Matteo Salvini, leader della Lega Nord, che su Facebook oggi ha postato l’immagine con indosso la maglia celebrativa per il presidente americano.