in

Trump Notizie: chiuderà la Banca Centrale degli Stati Uniti?

Trump Notizie: continuano le indiscrezioni su chi potrebbe ricoprire ruoli chiave nell’esecutivo del neo-presidente USA, con nomi sorprendenti, come abbiamo riportato nei giorni scorsi. Un altro nome a dir poco promettente potrebbe essere in arrivo per il posto di Segretario al Tesoro. Sarà un ministro favorevole all’eliminazione della Federal Reseve, ossia della Banca Centrale degli Stati Uniti?

L’ipotesi è quanto mai fondata, dato che lunedì Trump incontrerà John Allison (in foto), in predicato di diventare appunto Segretario del Tesoro. John Allison, ex amministratore delegato della Banca BB&T, nonchè direttore ed amministratore delegato del Centro Culturale CATO Institute, è convinto della necessità di eliminare l’intervento delle banche centrali nell’economia, e di tornare ad un un sistema bancario basato sull’oro.

Il motivo dell’avversione di Allison per le Banche Centrali, risiede nel fatto che la manipolazione dell’offerta di moneta e dei tassi di interesse, causa il peggioramento dei problemi che si vorrebbero risolvere, come da noi spiegato a proposito della BCE, ed è causa di continue distorsioni dei mercati, con il risultato ultimo di ondate di fallimenti e peggioramento della disoccupazione, come avevamo spiegato a proposito dell’eredità lasciata dall’era Obama.

lite Paola Caruso Alessia Macari

Selfie le cose cabiano, lite fra Paola Caruso e Alessia Macari: “tenetevela sta st***”

il terzo indizio facebook

Programmi tv 29 Novembre: Il terzo indizio e Tra le nuvole