in ,

Trump a Roma strade chiuse: tutte le info sulla Capitale blindatissima

Trump a Roma arriverà tra poche ore: alle ore 18:45, più o meno, atterrerà in Italia l’Air One che trasporta il Tycoon, Melania Trump e la figlia Ivanka. Per Donald si tratta del primo viaggio in Italia in qualità di presidente degli Stati Uniti. Intanto, le forze dell’ordine lavorano per intensificare al massimo i controlli. Oggi, alle ore 15, c’è stato un tavolo tecnico presieduto dal Ministro degli Interni, Minniti, dopo l’attentato di Manchester di ieri sera.

—> Trump a Roma: il programma completo

Trump a Roma strade chiuse: ecco le zone rosse

Trump a Roma strade chiuse, quali sono le zone da prendere in esame e che portano le forze dell’ordine e l’intelligence italiana a prestare massima attenzione? Sono tre i luoghi ritenute “rosse” per il grado di allerta in vista della visita di Donald Trump: Villa Taverna, dove alloggerà la famiglia Trump e la delegazione di Stato che la accompagna, il Vaticano e il Quirinale.

Queste zone all’occorrenza saranno chiuse al traffico dei veicoli ma potrebbero lasciare fuori anche i pedoni. Le chiusure sono iniziate questa mattina, alle 7. La zona di sicurezza ‘Villa Taverna’ sarà delimitata da viale Rossini, via De Cavalieri, via Paisiello, via Aldrovandi, viale Bruno Buozzi e piazza Pitagora. Il blocco alla circolazione scatterà dalle 13, poi si potrà accedere attraverso otto varchi presidiati dalla polizia locale: i due di viale Rossini all’altezza di via Paisiello e via de Cavalieri saranno solo pedonali, gli altri sei invece saranno aperti anche ai veicoli.

Per domani, mercoledì 24 maggio 2017, invece, in occasione dell’incontro con Papa Francesco, si accenderà anche la zona rossa del Vaticano da via della Conciliazione, piazza Pio XII, largo degli Alicorni, via Paolo VI, largo e via di Porta Cavalleggeri, la galleria Pasa e i tratti iniziali di via Aurelia, via delle Fornaci e via della Stazione Vaticana.

E ancora, sempre per la giornata di domani, sarà la volta dell’incontro tra Donald Trump e il Presidente Mattarella: la zona di sicurezza intorno al Quirinale prevede aree blindate e varchi di accesso; per i pedoni in via Ventiquattro Maggio e piazza del Quirinale, via del Quirinale e via Ferrara, via della Dataria e la salita di Montecavallo, vicolo Mazzarino e via della Consulta. Altri nove saranno i varchi carrabili.

—> Le ultime notizie con UrbanPost

Trump a Roma: la viabilità del traffico

Inevitabili le ripercussioni per il trasporto pubblico: le corse delle due linee tram 3 e 19 saranno limitate e saranno attivate le navette-bus da piazza Galeno verso viale delle Belle Arti e piazza Risorgimento. Ed è prevista anche la deviazione delle linee 52, 168, 223, 910, n10 e n11. Dalle 7 di oggi, in base alle chiusure alla circolazione, su viale Rossini è vietato il passaggio delle linee di bus. Massima attenzione anche per via Veneto, l’ambasciata Usa rientra negli obiettivi ritenuti maggiormente sensibili.

Uomini e Donne gossip, la reazione di Alex Adinolfi dopo la scelta di Rosa Perrotta: ecco il messaggio su Instagram

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno registrato il dopo scelta