in

Tullio Solenghi a “Io e te” si racconta: «Sono partito dalla provincia con un sogno…»

Nella puntata di oggi, 28 agosto 2019, di Io e te, in onda dalle ore 14.00 su Rai 1, Pierluigi Diaco ha ospitato Tullio Solenghi. Il comico è stato introdotto dal padrone di casa con delle parole bellissime: «Per me è un privilegio poterlo incontrare. Raramente l’ho visto rilasciare interviste in cui si racconta, perché è un uomo riservato. Ma è anche un uomo colto». Dopo averlo descritto così, Pierluigi ha mostrato al pubblico da casa un video nel quale ha riassunto la ricca carriera di Tullio. Una carriera scandita soprattutto dal lavoro con i suoi storici colleghi Anna Marchesini, venuta a mancare nel 2016, e Massimo Lopez. Tullio si è lasciato andare ad una lunga intervista e le sue parole sono giunte al cuore degli italiani.

Leggi anche –> Tullio Solenghi, età, peso, altezza: tutte le informazioni sul comico italiano

L’intervista di Tullio Solenghi a “Io e te”

L’intervista di Tullio Solenghi a Io e te si è basata soprattutto sul ricordare la sua carriera di attore comico. Tullio ha sempre cercato di mantenere separata la sua vita privata dalla sua carriera: «Ho sempre considerato il mestiere dell’attore come uno dei tanti, non quello di un privilegiato. Poi se col privato sconfini vai fuori di testa. Conviene mantenere un sano distacco tra professione e vita privata». Poi ritornando con la mente ai suoi inizi di carriera, Tullio, visibilmente commosso, ha dichiarato: «Io mi considero un po’ Cenerentolo. Sono partito dalla provincia sognando di diventare un attore. Questa cosa si è avverata, ma ho sempre presente da dove sono venuto. Per questo oggi mi godo quello che ho ottenuto con tranquillità». Poi ha parlato anche della sua vita da nonno e ha dichiarato di essere perdutamente innamorato dei suoi nipoti.

Il ricordo di Anna Marchesini

Tullio Solenghi, come ricordato a Io e te, per gran parte della sua carriera ha lavorato con Anna Marchesini e Massimo Lopez. Il trio comico è entrato nel cuore degli italiani regalando sorrisi. Tullio, in un’interista a Vieni da Me di Caterina Balivo aveva ricordato la sua colleghe Anna Marchesini, scomparsa nel 2016. L’attore comico aveva dichiarato: «Dovevo arrivare in Rai per un programma della Svizzera italiana. Vedo questa ragazza che sta un po’ per conto suo e sento questa voce che aveva mille colori, una roba da accapponare la pelle. Ho pensato che era un prodigio. Da lì è nata una grande amicizia. Dopo 3 mesi la compagnia si è sciolta e una settimana dopo le scrissi che mi ripromettevo di lavorare insieme a lei e così accadde due anni dopo!». 

Leggi anche –> Anna Marchesini è morta, il messaggio di Tullio Solenghi e Massimo Lopez

Valeria Marini Instagram, foto senza veli: «Ma sei una mamma… ah, no!»

Bologna, omicidio in strada al Pilastro: 28enne accoltellato sotto casa