in

Tumore al seno, a Bologna torna la “Race for the cure” dal 26 al 28 settembre 2014

“Race for the cure”, l’iniziativa promossa dall’associazione Susan G. Komen Italia che da anni opera nella lotta al tumore al seno, si appresta a tornare a Bologna. L’appuntamento con la solidarietà è dal 26 al 28 settembre 2014 al Villaggio della salute dei giardini Margherita, per una rassegna di tre giorni all’insegna della partecipazione interamente dedicata a prevenzione e formazione.

tumore al seno evento Bologna 2014

Il clou della manifestazione è atteso per domenica mattina, quando le donne “in rosa” correranno insieme attraversando il centro storico per dire “no” al tumore al seno e per lanciare un messaggio di speranza a quante stanno affrontando la malattia, che in Italia colpisce ancora una donna su nove.

La manifestazione, che vede come madrina Maria Grazia Cucinotta e come testimonial delle “donne in rosa” Rosanna Banfi, ha il sostegno, tra i tanti sponsor, anche di Johnson & Johnson. Per partecipare alla corsa è necessario destinare alla ricerca un contributo minimo di dieci euro collegandosi al sito ufficiale.

 

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

last minute settembre 2014 le mete più belle e facili da raggiungere Tunisia

Viaggi last minute settembre 2014: le mete più belle e vicine dove andare in vacanza

Startup: slancio all’imprenditoria giovanile con “Business Ri-creazione”