in

Tumore al seno: cocktail di farmaci ferma il cancro in due settimane

La scoperta arriva dall’Inghilterra, più precisamente dall’Università di Manchester e secondo la stampa britannica i risultati di questi studi sembrano molto promettenti. Lo studio è stato presentato durante il Convegno europeo sul cancro al seno tenutosi ad Amsterdam. Ecco di cosa si tratta.

I ricercatori hanno scoperto che un cocktail di farmaci basato sul Trastuzumab – anticorpo monoclonale umanizzato – e il Lapatinib, è in grado di ridurre e, in alcuni casi, curare definitivamente il tumore al seno in circa 11 giorni; nello specifico quello relativo alla tipologia legata alla proteina Her2. Il cocktail di farmaci è stato testato su 257 pazienti affette da tumori al seno della grandezza da 1 a 3 centimetri. Nell’11% dei casi il tumore al seno è completamente regredito, mentre nel 17% delle pazienti si è ridotto fino a 5 millimetri.

Gli stessi specialisti non si aspettavano un risultato così positivo. Infatti, per le donne affette da tumore al seno positivo alla proteina Her2 la terapia si suddivide in due fasi: chirurgica e chemioterapica con ausilio del farmaco Trastuzumab. La comunità scientifica si è detta positivamente colpita da questa recente scoperta. Ora si apriranno nuove possibilità di cura, intanto bisognerà attendere ulteriori sperimentazioni per avere risultati definitivi.

Photo Credit: PathDoc/Shutterstock.com

sogni strani significato

Sogni strani, il significato: più bizzarri a tarda notte, uno studio spiega i segreti del sonno

pranzo di pasqua, pranzo di pasqua 2016, pranzo di pasqua ricette, pranzo di pasqua ricette dolci, pranzo di pasqua ricetta uovo di cioccolato, pranzo di pasqua ricetta colomba, pranzo di pasqua ricette facili,

Pasqua 2016 ricette dolci: uova al cioccolato e colomba