in ,

Tumore al seno: visite di prevenzione gratuite con la campagna Nastro Rosa 2014

Si parla ancora di lotta al tumore al seno: anche quest’anno nel mese di ottobre LILT lancia la campagna nazionale Nastro Rosa per sensibilizzare tutte le donne sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce.

prevenzione tumore al seno campagna LILT 2014

Dopo la corsa bolognese “Race for the cure” e il progetto “Pink is GOOD” a cura della Fondazione Umberto Veronesi, ecco un’altra buona notizia che riguarda la salute femminile: per il 21esimo anno consecutivo, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori apre le porte di quasi quattrocento punti di prevenzione in tutta Italia dove poter effettuare visite senologiche gratuite e ottenere informazioni sulla malattia e sulle cure.

A Bologna le donne tra i 20 e i 44 anni hanno la possibilità di prenotare un appuntamento presso l’ambulatorio di via Turati 67 telefonando al numero 051 430435.

Per trovare l’ambulatorio più vicino a casa e scoprire tutte le iniziative in corso, visita il sito dedicato.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Concordia: Domnica verso la carriera politica

Unioni civili, Alfano: “Ordinerò di annullare nozze gay”