in ,

Tumore Papa Francesco è giallo: il Vaticano si è espresso, Padre Lombardi ironizza

La notizia è stata lanciata da QN, facendo precipitare milioni di fedeli nel panico, ovviamente i condizionali in questo caso – quantomai delicato – sono d’obbligo. La nota testata giornalistica sostiene che Papa Francesco avrebbe una piccola macchia scura nel cervello, un piccolo tumore curabile. A supporto di questa tesi QN parla del coinvolgimento del neurochirurgo giapponese Takanori Fukushima, luminare mondiale in questo campo che sarebbe stato chiamato ad occuparsi del Pontefice.

Il Vaticano però non ci sta e smentisce categoricamente queste voci, soprattutto Padre Lombardi che, sorridendo ironico ai giornalisti affollati in sala stampa in attesa di notizie ulteriori, smentisce totalmente le ipotesi. Non ci sarebbe, stando alle parole di Lombardi, nessun tumore e nessuno specialista nipponico. “Il Papa gode di buona salute, al massimo ha qualche problema alle gambe, non al cervello“. Nella notte lo stesso Lombardi aveva parlato di una notizia “insensata, infondata, folle e irresponsabile“.

D’altro canto, il direttore di QN Andrea Cangini, ha ribadito la certezza delle proprie fonti, sulle quali non hanno il minimo dubbio. Ieri Francesco si è mostrato sereno durante l’udienza generale del mercoledì e il Sinodo è ormai agli sgoccioli. Insomma, entrambe le fazioni coinvolte in questa vicenda si dicono convinte di quanto asserito; al momento è giallo.

 

Halloween 2015 a Firenze: eventi e feste per una notte da brivido

Halloween 2015 a Firenze: eventi e feste per una notte da brivido

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 22- 23 Ottobre 2015: un pericoloso ritorno dal passato