in ,

Turchia colpo di Stato: bloccati Facebook, Twitter e YouTube, la popolazione è isolata

Il colpo di Stato in Turchia è ufficiale. I media internazionali riportano che l’esercito turco ha chiesto alla popolazione di tornare nelle proprie abitazioni. Sono stati bloccate tutte le vie di comunicazione: bloccati tutti i social network, Facebook, Twitter e Youtube. Bloccate le linee telefoniche. I militari hanno invaso la sede della televisione di Stato e sono state interrotte tutte le trasmissioni via etere.  La Turchia dalle 22:50 locali, le 21: 50 in Italia, è totalmente isolata. Le notizie del blocco totale sono confermate dalla Cnn turca che conferma anche il blocco degli aeroporti.

Non c’è tregua. L’esercito turco avrebbe preso il potere, viene riferito che aerei volano bassi su Ankara, l’esercito è sceso per le strade e le starebbe presidiando. Informazioni difficili da verificare sul campo, ma l’univocità di tutte le fughe di notizie confermerebbero il golpe e gli scontri. Situazione difficile anche a Istanbul dove sono stati sentiti spari per le strade.

Il presidente Tayip Erdogan è al riparo in una località protetta.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

turchia ultime notizie

Turchia ultim’ora, spari ad Ankara: “In corso colpo di Stato contro Erdogan” – DIRETTA LIVE

Tamberi Golden Gala 2016

Olimpiadi 2016, Gianmarco Tamberi fa tremare l’Italia: lascia Montecarlo in barella