in ,

Turchia, nuovo attentato terroristico: morti 7 militari a Diyarbakir

Dopo l’attentato di ieri ad Ankara che aveva portato alla morte di 28 persone a pochi passi dal Parlamento turco, nuovo attacco terroristico, questa volta nel sud del paese; a Diyarbakir, la principale città curda, un convoglio militare è stato preso d’assalto proprio nel territorio in cui in questi giorni l’esercito turco sta portando avanti un‘offensiva nei confronti del Pkk.

Nel corso dell’attentato alle forze militari avrebbero perso la vita 7 soldati; secondo i media locali, per attaccare il convoglio sarebbe stata usata una mina fatta detonare a distanza. I sospetti sono subito ricaduti su membri del Pkk anche se lo stesso gruppo curdo si è dichiarato estraneo ai fatti, affermando però che si potrebbe trattare di un’azione isolata dopo i massacri in Kurdistan. 

C’è stata la pronta smentita anche da parte del leader dei curdi siriani dell’Ypg che ha negato ogni coinvolgimento nell’attentato. Il conflitto tra Turchia e curdi nella zona di confine con la Siria si era riacceso durante l’estate e sono stati numerosi gli attacchi negli ultimi tempi alle forze militari di Ankara.

rama lila gustini innamorata

Uomini e Donne gossip, Rama Lila si è fidanzata: il nuovo amore è un imprenditore salentino

interrogatorio manuela cacco

Isabella Noventa ultime notizie: Freddy Sorgato ammette di essere coinvolto