in ,

Turchia ultim’ora, spari ad Ankara: “In corso colpo di Stato contro Erdogan” – DIRETTA LIVE

23:13 – L’esercito ha dichiarato la legge marziale ed imposto il coprifuoco, lo afferma la tv turca TRT.

23:02 – A parte un breve fugace annuncio di “resistenza” al tentativo di golpe, non si hanno notizie del presidente Erdogan, anche se fonti turche lo danno “al sicuro” in un luogo protetto. Il capo di stato maggiore dell’Esercito è invece stato preso in ostaggio dai golpisti. (a.m.)

22:46 – I militari annunciano di aver “preso il potere in Turchia”, mentre continuano a disarmare le forze di polizia fedeli al presidente Erdogan. Jet F-16 dell’aviazione turca sorvolano a bassa quota Istanbul, bloccati i due ponti sul Bosforo. I social network risultano bloccati in tutto il paese. (a.m.)

In Turchia è in corso un tentativo di colpo di Stato contro Erdogan: l’esercito turco ha chiuso entrambi i ponti sul Bosforo a Istanbul. Riferisce Euronews.com, ripreso da Il Fatto Quotidiano, che diversi carri armati avrebbero invaso le strade di Istanbul.

Colpi di arma da fuoco sono stati sentiti ad Ankara e in questo momento elicotteri militari e F-16 stanno sorvolando la capitale turca. L’esercito ha chiesto alla popolazione di “restare a casa”, bloccato l’uso di telefoni cellulari e social network. Chiusi gli aeroporti.

“Faremo tutto il possibile perché prevalga la democrazia. Il colpo di stato non riuscirà e i responsabili saranno puniti”, ha annunciato il premier turco, Binali Yildirimm, confermando che è in corso un golpe. La Cnn Turk sta trasmettendo le immagini che mostrano i blocchi militari e i soldati armati sui ponti che collegano la parte asiatica con la parte orientale della città turca.

(Notizia in aggiornamento)

#ULTIMORA
Tentativo di golpe in #Turchia Scontri polizia-esercito https://t.co/S9xnBlhj73

— Agi Agenzia Italia (@Agenzia_Italia) 15 luglio 2016

riforma pensioni 2016 precoci Anticipo pensionistico adeguamento aspettativa di vita

Pensioni 2016 news oggi: pensioni precoci, flessibilità e aspettativa di vita, Governo più disponibile

turchia referendum spari ai seggi

Turchia colpo di Stato: bloccati Facebook, Twitter e YouTube, la popolazione è isolata