in

Turismo a misura di famiglia: a giugno si racconta così l’Emilia-Romagna su Instagram

Turismo per tutta la famiglia: è questo il tema con cui si confronteranno gli Instagramers che desiderano partecipare al concorso digitale #myER promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

Dal 1 al 18 giugno 2014, infatti, gli amatori della fotografia digitale sono invitati a partecipare al contest inviando fotografie che rappresentino il turismo a misura di tutti, fiore all’occhiello dell’ospitalità turistica locale: dai parchi tematici agli eventi, dalle spiagge alle strutture attrezzate.

sport in spiaggia

Le immagini, che dovranno essere caricate su Instagram corredate dall’hashtag #myER_familyfun e da un breve commento personale con geolocalizzazione, concorreranno per la preselezione a cura dello staff di Turismo Emilia Romagna. A partire dal 23 giugno sarà possibile votare online le venti migliori; quella che si aggiudicherà più like sarà premiata con due ingressi in una delle undici strutture a scelta della Riviera dei Parchi, circuito di divertimenti che va da Ravenna a Cattolica.

Inoltre anche questo mese sono stati fissati due appuntamenti fotografici riservati agli Instagramers che vogliono documentare le eccellenze regionali sul web dopo averle conosciute da più vicino. Sabato 7 giugno è in programma un appuntamento goloso ad Anzola dell’Emilia, dove ha sede il Gelato Museum Carpigiani, dedicato a questa prelibatezza locale. I primi venti Instagramers che si prenoteranno potranno partecipare alla visita guidata e improvvisarsi “gelatai per un giorno” grazie al laboratorio condotto dai docenti della Carpigiani University. Invece il sabato successivo, 14 giugno, si visiterà il parco tematico riccionese di Oltremare che proprio quest’anno spegne la decima candelina.

La partecipazione è gratuita, ma affrettatevi perché sono disponibili solo venti posti ad uscita!

(fonte: Turismo Emilia Romagna; autore dell’immagine principale: Matteo Mignani, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

lavoro rapporto Cgil 2014

Lavoro, rapporto Cgil: nove milioni gli italiani in difficoltà

Andrea Cerioli GF13

Grande Fratello 13, Andrea Cerioli saluta la mamma defunta: “Oggi gli angeli hanno ricevuto un bel regalo”