in

Turismo e cultura Emilia-Romagna 2015: un incontro a Bologna con il ministro Dario Franceschini

In Emilia-Romagna turismo e cultura vanno a braccetto da sempre, ma la loro unione sarà suggellata domani 9 gennaio 2015 in occasione di una grande giornata di studio e riflessione interamente dedicata alla promozione turistica del territorio.

“Cultura e Turismo: l’Emilia-Romagna e il Sistema Paese” è il titolo dell’evento aperto al pubblico – promosso dai Comuni di Bologna e Ferrara e organizzato da Artelibro Festival del Libro e della Storia dell’Arte – che a partire dalle ore 10 riempirà l’incantevole cornice della Sala Stabat Mater dell’Archiginnasio. La tavola rotonda vede tra i relatori, al fianco del ministro Dario Franceschini, alcuni rappresentanti del territorio che proveranno a far luce sugli aspetti innovativi dell’offerta turistica in regione (tra cui il potenziamento della digitalizzazione e il lancio di nuove professionalità e scuole ad hoc), oltre a presentare il progetto in 3D per la candidatura UNESCO dei portici di Bologna.

Nel pomeriggio doppio appuntamento con alcune best practice di successo: sono esauriti i posti per iscriversi al workshop dedicato al turismo digitale, mentre è ancora possibile inoltrare il modulo per accedere gratuitamente al secondo incontro dedicato alla città metropolitana e all’Appennino bolognese a cura di Noema Congressi (appuntamento dalle 15 alle 18 all’Auditorium Enzo Biagi in Sala Borsa).

Cade parte di solaio in un asilo di Milano

Milano, cede l’intonaco in una scuola materna: 6 bambini feriti

aggiornamenti da parigi e su pino daniele a Pomeriggio 5

Pomeriggio 5, anticipazioni 8 gennaio: tutti gli aggiornamenti sulla strage al Charlie Hebdo di Parigi, la Polizia a due passi dai killer