in

Turismo Italia, Unicredit lancia Unicredit 4 Tourism

Il gruppo Unicredit ha lanciato il programma Unicredit 4 Tourism. Il progetto comprende una serie di iniziative volte a rilanciare il turismo in Italia. Unicredit 4 Tourism offre infatti servizi per le aziende nel ramo turistico. In particolare il progetto consite nel fornire servizi digitali, finanziamenti, prodotti assicurativi e corsi di formazione. Unicredit 4 Tourism è stato lanciato lo scorso 20 aprile.

All’evento ha partecipato anche il Ministro per i beni e le attività culturali, Enrico Franceschini, che si è detto entusiasta del progetto. Unicredit ha disposto circa 2 miliardi di euro a sostegno delle imprese turistiche, che sommati agli sforzi che la banca già sostiene nel ramo del turismo, si arriva ad un investimento totale di 4 miliardi di euro. Particolare rilevanza è assunto dai servizi digitali. Unicredit infatti, in collaborazione con startup operanti nel settore, mette a disposizione servizi digitali volti a classificare ed analizzare le aree turistiche, così da identificare quelle da migliorare.

Il turismo è un settore molto importante nell’economia italia. Secondo il Rapporto sul Turismo 2015 esso ricopre il 10,4% del Pil italiano e dà lavoro ad oltre 2,6 milioni di persone. L’obbiettivo di Unicredit, attraverso Unicredit 4 Tourism, è quello di finanziare un settore che ha ancora ampi margini di crescita.

Giorgio Mastrota Nepal terremoto figlia

Giorni di paura per Giorgio Mastrota: sua figlia era in Nepal durante il terremoto

Coca Cola offerte di lavoro 2015

Coca-Cola lavora con noi 2015: le assunzioni proseguono a maggio