in

Turismo sostenibile, un premio alle idee migliori

Un premio al turismo sostenibile: è questa l’idea lanciata da Bologna Welcome, servizio di accoglienza turistica della città e dal festival “IT.A.CÀ – Migranti e viaggiatori”, in programma sotto le Due Torri dal 30 maggio all’8 giugno 2014.

itaca

Nato con la finalità di valorizzare esperienze di turismo responsabile nel territorio bolognese con la collaborazione della Provincia e del Comune di Bologna, il contest vuole essere un’occasione per dare slancio a tutte quelle buone prassi che diffondono tradizioni, arte e cultura nel rispetto della comunità locale.

C’è tempo fino al 5 maggio 2014 per presentare la propria pratica di turismo sostenibile, che sia di tipo culturale oppure enogastronomico. Il contest è aperto tanto ad associazioni e tour operator, quanto a persone fisiche.

Sulla base della tradizione del territorio, del coinvolgimento della gente del posto e dell’originalità della proposta, la giuria assegnerà quattro riconoscimenti del valore economico di 5.000 euro ciascuno: due premieranno i progetti già in atto, due quelli da concretizzare. Inoltre saranno attribuite cinque menzioni speciali, che consistono in una consulenza tecnico-formativa di cui gli ideatori si potranno avvalere per promuovere il progetto.

Per saperne di più e compilare la scheda di candidatura, visita il sito ufficiale.

(fonte: Provincia di Bologna; immagine principale tratta da Turismo Emilia Romagna)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Antonio Conte

Serie, Juventus: le parole di Antonio Conte in conferenza stampa

Mercato, Inter: in tanti verso l’addio, Palacio resterà fondamentale