in ,

Turisti italiani scomparsi a Salgalaki ultime notizie: nessuna notizia da Ferragosto

E’ ancora mistero sui tre turisti italiani scomparsi a Ferragosto durante un’immersione al largo delle isole Salgalaki, in Borneo, nell’est dell’Indonesia. Nessuna notizia è infatti pervenuta dopo l’accaduto, fatta eccezione della conferma della Farnesina. Una volta definita l’identità dei tre turisti scomparsi, la Farnesina ha opportunamente avvertito le famiglie.

I tre turisti sono considerati dispersi da sabato sera e attualmente sono in corso continue ricerche via mare, capitanate da Mugiono Balikpapan in coordinamento con l’Istituto meteorologico nazionale. Balikpapan ha avallato l’ipotesi che i tre turisti siano stati vittime di forti correnti marine. “Nella zona soffiava un forte vento dal sud. Non va bene per le immersioni“, ha dichiarato il capo dei soccorsi.

Stando alle ultime ricostruzioni, il gruppo di turisti era formato da cinque persone, di cui tre italiani, un belga e una guida locale. I turisti erano partiti dall’isola di Derawan per fare immersioni nelle acque di Salgalaki. A lanciare l’allarme è stato lo scafista, il quale ha contattato le autorità competenti al mancato ritorno del gruppo. Le ricerche immediate hanno portato al ritrovamento della guida del posto, mentre i turisti stranieri risultano ad oggi dispersi.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

imu tasi legge stabilità

Local tax, in arrivo le nuove imposte sulla casa

Aurora Ramazzotti Instagram

Aurora Ramazzotti debutto a sorpresa nella moda come testimonial di un noto marchio