in

Tutankhamon Caravaggio Van Gogh mostra Vicenza 2015: ecco le date e gli orari per ammirare i più bei notturni di sempre

Tutto è pronto per dare il “la” alla grande mostra-evento intitolata “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento”, l’atteso progetto espositivo che vanta la firma di Marco Goldin.

Sarà l’incantevole cornice della Basilica Palladiana di Vicenza a ospitare a partire da mercoledì 24 dicembre 2014 una raccolta sensazionale di opere che accende i riflettori sull’immagine della sera e della notte, raccontata attraverso i suoi migliori capolavori.

Dalle statue egiziane ritrovate all’interno delle piramidi alle opere suggestive di El Greco, dai soggetti religiosi di Rembrandt ai giochi di luce del Caravaggio, dalla natura sconfinata immortalata nei dipinti di Turner e Friedrich fino ai dipinti intramontabili di Van Gogh: un unicum di opere scelto per raccontare non solo i paesaggi notturni, ma anche e soprattutto il significato eterno e spirituale della notte.

La mostra comprende anche un’ampia sezione dedicata al Novecento, dove la figurazione lascia progressivamente lo spazio all’astrattismo e alla psicologia, passando attraverso Mondrian, Klee, Hopper, De Staël e tanti altri grandi del secolo.

Questi gli orari di apertura durante le festività: 24 dicembre apertura dalle 16 all’una di notte, 25 dicembre dalle 15 alle 20; dal 26 al 30 dicembre dalle 9 alle 20; 31 dicembre: dalle 9 alle due di notte; 1° gennaio dalle 10 alle 20; dal 2 al 5 gennaio dalle 9 alle 20; 6 gennaio dalle 9 alle 19.

Dopo il 6 gennaio si osserveranno questi orari: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 19, dal venerdì alla domenica dalle 9 alle 20.

Visita il sito ufficiale per scoprire tutti i dettagli e approfitta dell’occasione per organizzare un viaggio alla scoperta di Vicenza e delle sue incantevoli ville: prenota qui una struttura disponibile in città.

ebola Italia virus medico

Ebola Italia, migliora il medico di Emergency contagiato dal virus

Capodanno 2015 terme offerte low cost

Capodanno 2015 alle terme: offerte low cost