in ,

Tutte le leggi assurde (e false) dell’Unione Europea

Ci sarebbero divieti per garantire la sicurezza dei membri dell’UE, altri per il decoro e il quieto vivere. Infine quelli a sfondo dichiaratamente sessuale. E’ ciò che comprende l’elenco di leggi comunitarie assurde e false che corriere.it ha pubblicato oggi. Ma qualcuna di queste l’abbiamo vista tutti girare su facebook. Ecco le leggi-bufala più esilaranti.

zucchine e cetrioli

Per motivi di sicurezza, la UE ha intenzione di vietare le stufe e i forni a legna. Sempre in tema di prevenzione e di quieto vivere, sarebbero in via di perfezionamento tre distinti testi coi quali verranno vietati i cavalli a dondolo, le campane e le cornamuse. Stessa sorte per le cerniere zip sui pantaloni: troppi incidenti per i maschietti. E siamo solo all’inizio dell’elenco.

Ci sono poi le leggi a sfondo mistico: l’Europa vieta severamente ai membri delle chiese di scacciare le colonie di pipistrelli. Mentre i proprietari dei pub rischiano un’accusa penale se vendono una pinta di panachè, birra e gazzosa. Tutte le ambulanze del vecchio continente diventeranno gialle e il kilt verrà considerato un abbigliamento femminile. Infine, le proposte a chiaro livello sessuale: l’Unione Europea obbligherà tutti i pescherecci ad avere a bordo una scorta di almeno 200 preservativi. E nei mercati si potranno vendere esclusivamente banane e zucchine dritte.

photo credit: neonove via photopin cc

Seguici sul nostro canale Telegram

Repubblica Centrafricana, uccisa la giovane fotoreporter Camille Lepage

Parlamento europeo contest 2014

Elezioni Europee, un contest per promuovere il voto