in

Tutti a dieta con la Iunch Box, l’ultima tendenza per perdere peso

Ultima tendenza in voga per perdere peso è la Iunch box diet. Principio base di questa dieta è “restare leggeri” durante la pausa pranzo, specie se si trascorre l’intera mattinata in ufficio dietro una scrivania. Per controbilanciare il pranzo si consiglia il consumo di una colazione abbondante, mentre una cena leggera rimane sempre il trucco migliore per non avere pesi sullo stomaco e sulla coscienza durante la notte.

dieta freddo

Fondamentale nella Iunch box diet è che tutti i cibi abbiano un basso indice glicemico. Da tenere sotto controllo sono i carboidrati, mentre è via libera ai cereali, specie se integrali. Come in ogni dieta che si rispetti, si consigliano verdure e frutta fresca a volontà, poco sale ed olio d’oliva per condire le pietanze. Ad ogni modo, nulla va evitato: l’idea è quella di comporre un pranzo veloce e leggero nel quale siano presente tutte le sostanze nutritive indispensabili per il nostro benessere.

Nel pranzo ideale della Iunch box diet deve farne parte il 60% di frutta e verdure, il 30% di proteine ed addirittura il 10% di grassi. Uova, tonno, pesce azzurro e pollo grigliato sono i cibi consigliati per soddisfare il fabbisogno giornaliero di proteine, da accompagnare a cereali, insalata verde ed ortaggi al vapore. Esclusi, almeno a pranzo, sono i carboidrati: dunque, niente panini imbottiti o snack multi calorici durante la pausa pranzo in favore di un più sano ed ipocalorico pasto.

valeria marini attacca alfonso signorini

“Belen divide, Emma forte e felice con Bocci”, le verità di Alfolso Signorini a Studio 5

amici 12

Studio 5, Signorini dalla parte dei rapper Fedez e Moreno