in ,

Tutti gli obiettivi di Antonio Conte: l’allenatore ha presentato una super lista di mercato al Chelsea

Su Antonio Conte prossimo allenatore del Chelsea ci sono ormai pochissimi dubbi. I bookmaker quotano l’arrivo dell’attuale mister della nazionale azzurra addirittura a 1,07. Un nulla se paragonato ai 7 di Diego Simeone o ai 13 di Hiddink ed i 21 di Massimiliano Allegri. Archiviata quindi la pratica coach, adesso gli uomini di mercato del Chelsea stanno lavorando per accontentare le richieste fatte da Conte. A quanto pare infatti l’allenatore avrebbe chiesto garanzie sul mercato per far tornare i blues ai livelli che meritano.

Nomi: molti; idee: ancora di più; concorrenza: spietata. Fatto sta che il nuovo club di Antonio Conte ha accettato le richieste ed i soldi di Abramovich sono già pronti per essere investiti. Poco tempo fa è stata data anche una cifra indicativa del tesoretto messo a disposizione per il mercato estivo: 165 milioni di Euro. Tanti, vero, ma vedendo la lista potrebbero non bastare. Sono molti i giocatori nel mirino del Chelsea. Partendo dalla difesa, l’indiziato numero uno è Leonardo Bonucci. Il centrale bianconero è il pallino di Conte che vorrebbe averlo in rosa anche nella sua prossima avventura londinese.

A centrocampo i nomi forti restano due: Paul Pogba e Arturo Vidal. La storia del talento francese la conosciamo: la Juventus è disposta a cederlo solo dietro offerta monstre (100 milioni in su). Per Vidal la situazione è leggermente diversa. Il cileno, ora in forza al Bayern, non si sarebbe ambientato in baviera e desidera riabbracciare l’allenatore che lo ha consacrato. Per chiudere il discorso mediana occhio anche ai nomi di Pjanic e Nainggolan, molto apprezzati da Conte. Sull’attacco è partito un vero e proprio toto scommessa. Il più gettonato tra gli obiettivi è sicuramente Edinson Cavani. La storia d’amore tra l’uruguaiano ed il Paris saint-German è agli sgoccioli, il Chelsea potrebbe approfittarne inserendosi. Sul giocatore è forte però la concorrenza anche di Juventus, United ed Arsenal.

previsioni meteo 15 maggio prossima settimana

Previsioni meteo 5 marzo: in serata arriva il maltempo

padre gratien processo appello news

Guerrina Piscaglia ultime notizie processo: foto suora senza veli nel pc di padre Gratien