in

Tutti in bici! Cyclopride Day 2014

Domenica 11 maggio a Milano e Palermo si parte in bicicletta! Grandi e bambini possono partecipare ad una pedalata collettiva. Riscoprire la città a pedali, comprendere che la biciletta è un mezzo comodo che permette di risparmiare denaro, tempo (se per tragitti inferiori ai 3 km) e soprattutto il fisico ne guadagna! Cyclopride Day è il giorno giusto per condividere un’esperienza nuova.

bici in città

I promotori di questo evento, Cyclopride-Cittadini bipedi evoluti, sono riuniti in associazione sportiva no profit che promuove attraverso eventi, pubblicazioni, attività nelle scuole, l’idea che la bicicletta non sia un mezzo dedicato esclusivamente ai ciclisti di professione, o agli sportivi incalliti, ma un mezzo per tutti! Il vantaggio del suo utilizzo è palese tanto che, a Milano, è usata da molti e promossa dal Comune. Il timore che la bicicletta in città sia pericolosa è in parte da sfatare. In realtà risulta essere molto più pericoloso l’uso del motorino. Il mezzo a pedali, infatti, viaggia ad una velocità inferiore e spesso utilizza tragitti alternativi.

L’11 maggio si potrà partecipare all’evento Cyclopride Day anche con i più piccoli per i quali sarà presesnte Bimbibici, organizzata da FIAB Ciclobby. Al termine della pedalata balli e musica per tutti fino alla sera!

Fonte fotografica: pedrojperez clarita

Pos obbligatorio

Sentenza Tar: dal 30 giugno Pagobancomat obbligatorio per i professionisti

Lavoro per andare via di casa? In prima classe c’è un “collaudatore di viaggi”!