in ,

Tutti i numeri 10 delle venti squadre della Serie A 2015-2016

L’inizio della nuova stagione è ormai alle porte e le venti squadre della prossima Serie A 2015-2016 stanno cercando di prepararsi al meglio per affrontare al meglio l’inizio del campionato. Ancora tanti movimenti di calciomercato, acquisti e cessioni vedremo in questa sessione che deve ancora concludersi. Oggi, però, vogliamo fare un approfondimento sui numeri 10 delle venti squadre partecipanti alla Serie A 2015-2016. Andiamo a conoscerli uno per uno. Ecco la gallery.

=> LEGGI TUTTE LE ALTRE NEWS SUL CALCIOMERCATO 2015

Curiosa la statistica riguardante la nazionalità: solamente 4 club su 20 hanno deciso di assegnare la maglia numero 10 ad un calciatore di nazionalità italiana. Bologna e Torino, per il momento, non hanno ancora un numero 10 per la prossima stagione mentre Empoli e Napoli, come ben noto, hanno ritirato la casacca in onore rispettivamente di Tavano e Diego Armando Maradona. Ma andiamo per ordine: l’Atalanta ha assegnato la maglia numero 10 all’argentino Alejandro Gomez. Il Carpi conferma il nigeriano Mbakogu mentre al Chievo Verona, il numero 10 sarà Christiansen.

La Fiorentina di Sousa ha promosso il giovane talento Bernardeschi, che indosserà il numero 10, portato in passato da Roberto Baggio e Rui Costa. La numero 10 della neopromossa Frosinone sarà affidata, invece, a Danilo Soddimo, centrocampista classe 1987. I rossoblù del Genoa confermano la sorpresa della scorsa stagione Perotti, mentre sarà ancora Halfredsson a portare la 10 all’Hellas Verona.

La novità più rilevante è sicuramente quella della promozione di Paul Pogba alla Juventus. Il francese, infatti, vestirà la casacca numero 10, precedentemente indossata da Platini, Del Piero e Tevez, e sarà coperto da maggiori responsabilità. All’Inter continuerà ad essere Kovacic il numero 10, mentre alla Lazio, Felipe Anderson raccoglierà l’eredità di Ederson. Al Milan, a vestire la maglia indossata da Rivera, Gullit e Seedorf sarà ancora una volta il giapponese Honda.

In terra sicula, la maglia numero 10 del Palermo sarà affidata al nuovo acquisto Hiljemark mentre a Roma, sponda giallorossa, per la 24esima stagione, sarà ancora Francesco Totti a portare la numero 10. Alla Sampdoria la responsabilità di questo numero è data a Correa mentre al Sassuolo sarà affidato a Laribi. Infine, sarà ancora Totò Di Natale a vestire la casacca numero 10 all’Udinese.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi giovedì 30 agosto 2018

Previsioni traffico agosto 2015: ecco le giornate da “bollino rosso”

Ferragosto 2015

Ferragosto 2015: ecco come lo stanno passando i Vip