in

Tutto il 2013 in soli 6 minuti (video)

Spesso un’anno sembra volare via ma poi quando si pensa a tutto quanto è successo, ci rendiamo conto che di cose ne sono accadute eccome. Abbiamo scovato questo video realizzato per il secondo anno consecutivo dal regista Jean-Louis Nguyen che è un bel montaggio di ciò che ha caratterizzato il 2013, con i suoi alti e bassi, con i suoi momenti positivi ed i suoi tragici eventi.

Il video dura poco più di 6 minuti, un tempo in cui l’attenzione non viene mai meno ed in cui vengono narrate “le storie che ci hanno messo tutti assieme”, come recita il titolo della clip. Dalla nomina di Papa Francesco Bergoglio allo scandalo della NSI provocato da Edward Snowden, da Jennifer Lawrence a Malala Yousafzai. Poi ancora le morti eccellenti come quella di Paul Walker ma soprattutto di Nelson Mandela fino ad eventi ed incidenti come le bombe durante la Maratona di Boston, il disastro aereo di Adian flight 214 a San Francisco ed il tifone nelle Filippine.

Anche i video virali sono stati al centro del 2013 e Nguyen ne ha raccolti alcuni tra i più popolari come la proposta di “Home Depot”m il salvataggio di un gattino e l’unione di una figlia al proprio padre militare.

Forse manca qualcosa, come la morte di Peter O’Toole. In ogni caso, come sempre, la speranza è che il 2014 vada un pò meglio in Italia e nel mondo!

Start Upper ed esperto di imprese tecnologiche, 42 anni, laurea e master ottenuto in Gran Bretagna. Vive a Livorno ma viaggia spesso tra Milano e Torino.

marco mengoni capodanno

Marco Mengoni e la sfida tutta televisiva con Carlo Conti per la notte del 31 dicembre

Anticipazioni Beautiful giovedì 19 dicembre: Liam e Steffy e i preparativi per le nozze