in ,

“Tutto Liscio”, il film dedicato alla Romagna in anteprima a Rimini domani 7 aprile 2019

E’ finalmente arrivato il momento di “Tutto Liscio”, il film di Igor Maltagliati alla cui sceneggiatura ha partecipato anche Samuele Sbrighi, prodotto da La Famiglia Film di Piero Maggiò e che vede nel cast attori del calibro di Maria Grazia Cucinotta, Ivano Marescotti, Serena Grandi. Domani, domenica 7 aprile 2019, il film sarà proiettato in anteprima assoluta al multiplex Le Befane di Rimini, alla presenza di alcuni degli attori del cast, tra cui Samuele Sbrighi.

UrbanPost ha avuto il privilegio di visitare il set del film dedicato alla Romagna nello scorso autunno, respirando la bellissima atmosfera che ha caratterizzato tutto il periodo delle riprese. Nelle foto esclusive che vedete qui sotto (©Andrea Monaci), una delle tante scene emozionanti di “Tutto Liscio”, protagonisti Samuele Sbrighi e Piero Maggiò, amici nella vita e anche in questa scena ambientata in riva al mare adriatico, tra Rimini e Riccione, con la luce dorata che precede gli splendidi tramonti romangoli.

 

“Tutto Liscio” è un film che racconta una storia famigliare attraverso le vicissitudini di un’orchestra di liscio romagnola. «E’ una storia nata in Romagna sulla Romagna – ci aveva detto sul set Samuele Sbrighi – una storia familiare che appassiona, proprio come la tradizione di questa terra. Il film, di cui ho scritto la sceneggiatura, parte dalla storia di un’orchestra di liscio romagnolo che è un pretesto per raccontare altre cose».

Dice Samuele a proposito dell’anteprima di domani a Rimini: «Dalle 20 ci sarà una festa di presentazione nel foyer del cinema aperta a tutti con il cast del film, gli sponsor e gli amici di Piero Maggio’ del “collegio” di Rai 2. La risposta e l’affetto del pubblico romagnolo è un qualcosa di cui andremo fieri per sempre». I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito del cinema o in biglietteria.

Leggi anche: Samuele Sbrighi, dal teatro al cinema va “Tutto Liscio” (intervista)

Written by Andrea Monaci

48 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it, ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto tra gli altri per il "Lavoro e Carriere" e "Il Secolo XIX". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Lasse Matberg età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sul vichingo di Ballando con le Stelle

Il Santo del giorno 7 aprile: San Giovanni Battista de La Salle